Samsung-Smart-Switch

Quando si entra in possesso di un nuovo smartphone, spesso l’entusiasmo del momento viene smorzato bruscamente quando ci si rende conto che bisogna trasferire tutti i propri dati dal vecchio al nuovo terminale.

Ci sono diversi metodi per farlo, dai più attendibili a quelli meno affidabili e spesso qualcosa va perso.

La guida di oggi si propone di trovare una soluzione efficiente ad un problema che affligge qualsiasi utente timoroso di perdere il suo mondo in un passaggio dal “vecchio al nuovo”.

ATTENZIONE: la guida è valida solo se il dispositivo di arrivo è un Samsung, quello di provenienza invece può essere Apple, Blackberry, LG ed alcuni Nokia (quelli che montano Symbian). Sono esclusi i Windows Phone.

SmartSwitch_SelectApple

Esiste un programma desktop (sia per Windows che per Mac) chiamato Samsung Smart Witch che permette di trasferire in pochi click tutti i dati da un dispositivo all’altro senza perdere tempo e preziose informazioni. L’applicativo è ufficiale ed infatti è scaricabile sul sito dell’azienda coreana (in basso il link).

Se il terminale di partenza è un iPhone, prima di procedere all’uso del programma è necessario procurarsi un backup del dispositivo tramite iTunes.

SmartSwitch-TransferComplete

Utilizzare il programma è davvero intuitivo, basterà segnalargli il terminale di partenza (la marca) ed i dati che si vogliono trasferire (la categoria, non i singoli elementi. Es. contatti, immagini ecc..)

Un aiuto davvero utile quello che Samsung, sempre attenta alle esigenze dei propri clienti, ha deciso di dare per rendere meno traumatico il passaggio dal “vecchio al nuovo”.

Download di Samsung Smart Switch

via

Articolo precedenteSkype 4.0 arriva su Android in una veste molto più intuitiva
Articolo successivoPlume for Twitter: il migliore client Twitter per Android