bosch-wireless-charger

Bosch è sempre molto attiva nel settore delle batterie e dei sistemi di ricarica delle stesse ed  ha infatti da qualche tempo rilasciato un sistema di ricarica per le auto elettriche al costo di 450 dollari ed ora è pronta a rilasciare un sistema di ricarica wireless senza fili, si proprio come quello dei cellulari

La società ha infatti stabilito un’accordo con l’azienda Evatran per l’installazione del suo caricabatterie wireless per la Nissan Leaf e Chevrolet Volt. 

Ogni sistema di ricarica “Plugless Level 2 Electric Vehicle Charging System” costa 2.998 dollari per la Nissan e  3.098 dollari per la Chevrolet tasse e costi di installazione esclusi. Di certo il prezzo quindi non sarà il punto forte di questo prodotto anche se stiamo parlando di un’accessorio, per il momento, unico nel suo genere e di certo il prezzo dovrà ammortizzare i costi di ricerca, sviluppo e test che ci sono dietro questo apparecchio.

Il sistema è comunque costituito con lo stesso principio di quello per i cellulari, verrà installato un pannello di controllo a parete allacciato alla corrente elettrica e a sua volta collegato a un pad di ricarica posizionato per terra dove voi parcheggiando l’automobile sopra provvederà alla ricarica della batteria in modo completamente automatico.

La domanda naturalmente nasce spontanea, conviene spendere tutti quei soldi per evitare una semplice manovra come quella di collegare la spina alla vostra automobile elettrica? di certo i più pigri avranno già la risposta come anche i più parsimoniosi, certo è che questo rappresenta un altro piccolo passo verso il futuro.

Articolo precedenteQuanto costerà il nuovo Nexus 7 nella versione da 16GB? Scopritelo…
Articolo successivoGoogle Gesture Search si aggiorna, introducendo il supporto a più lingue