iOS-7-concept-Notifications

Dopo la presentazione della Apple, in rete si sta scatenando una vera e propria “clone mania”, circolano immagini in maniera “virale” che non fanno altro che mostrare somiglianze tra il sistema di casa Apple e il sistema di casa Google.

Le “copie” oramai sono diventate inevitabili, sistemi operativi che offrono sempre più funzioni, e sempre funzioni uguali, il che rende difficile se non impossibile strutturare l’interfaccia in maniera estremamente simile.
I principali competitor, non fanno altro che copiarsi idee a vicenda, adattandole al proprio sistema operativo e il risultato a volte è davvero esilarante, come, ad esempio, accade per il lock screen del nuovo iOS, sfondo compreso.
E proprio l’influenza di Android ha permesso ad Apple di migliorare il sistema, la sua concorrenza, e il fatto di dover recuperare mercato, ha permesso di eliminare alcune lacune, aggiungere funzionalità e rendere il tutto più efficace e bello (a seconda dei gusti) da vedere. Da dire anche che Andorid, sopratutto all’inizio, ha copiato idee e concetti Apple adattandoli al proprio ecosistema.
In rete si scherza, e i “fan boy” a volte scatenano delle vere e proprie guerre, ma è bene non prendersi troppo sul serio, che gli scheletri nell’armadio li hanno tutti.

Articolo precedenteSymphony of Eternity un RPG in stile retro in italiano, gratis oggi con App Shop Amazon
Articolo successivoVediamo insieme le “conincidenze” tra iOS 7 e Android 4.2