Samsung-Galaxy-Note-8-0-630x4721-533x400

 

E’ tempo di aggiornamenti riguardo al nuovo phablet in arrivo da Samsung, il Galaxy Note 8.0. Giungono infatti notizie su data d’uscita e prezzo.

Le ultime notizie sul tanto atteso device, che si va ad aggiungere ai prestigiosi predecessori della serie Galaxy, giungono da un rivenditore online che asserirebbe l’imminante arrivo della data di uscita del device, che dovrebbe infatti essere ormai a poche settimane di distanza.

Le informazioni giungono precisamente da Carphone Warehouse che, con la sua pagina di registrazione dedicata appositamente al Galaxy Tab 8.0, prevede che il device sarà reso disponibile nel mese di Aprile. Pare inoltre che il rivenditore offrirà solo la versione Wi-Fi, in quanto non vi è alcuna menzione della variante 3G.

Per chi invece volesse approfittare della capacità del tablet anche di chiamare e mandare messaggi di testo come un qualsiasi telefono, il sito Expansys offre il Galaxy Tab 8.0 disponibile in pre-ordine sia solo Wi-Fi che nella versione 3G + Wi-Fi.

Cattive notizie giungerebbero invece per quanto riguarda il prezzo. Il tablet, infatti, non avrà il prezzo competitivo che ci si aspettava da un device che si pone di fare una serrata concorrenza al blasonato iPad mini e all’economico Kindle Fire HD 8.9. Secondo Expansys il Galaxy Note 8.0 solo Wi-Fi, da 16GB, avrà un costo di £ 349,99 (412 euro), mentre la versione 3G con la stessa quantità di memoria potrebbe arrivare ad una sbalorditiva cifra di £ 599,99 (707 euro).

Guardando a questa abissale differenza di prezzo, viene sicuramente da sè chiedersi se davvero la possibilità di effettuare una chiamata dal tablet possa valere quei 100 £ (118 euro) extra! E voi che ne pensate?

[Via]

Articolo precedenteIl Samsung Galaxy Express riceve l’aggiornamento alla versione Android 4.1.2 Jelly Bean
Articolo successivoPer le situazioni d’emergenza, ecco Fuel Micro, il caricabatteria che entra in un portachiavi!