Hai dimenticato il tuo telefono Android a casa e desideri/devi inviare un SMS o vuoi controllare i messaggi che hai ricevuto sul tuo numero di cellulare dal vostro posto di lavoro? Ora è possibile con l’aiuto dell’app Mightytext.

Mightytext consente di inviare i vostri SMS da Chrome come se li aveste inviati dal vostro device Android e inoltre è possibile anche ricevere gli SMS in Chrome.

Per utilizzare questo servizio è sufficiente avere come browser Chrome, l’app Mightytext e MightyText addon Chrome, cioè un estensione per Chrome. A questo punto è possibile utilizzare il vostro numero di telefono Android per inviare e ricevere messaggi di testo dal browser Chrome.

Di seguito la guida che vi aiuta a configurare il servizio sul dispositivo e su Chrome.

1. Installare l’app Mightytext sul vostro smartphone/tablet.

2. Ora vai al tuo browser Chrome e installa l’estensione Mightytext.

3. Dopo l’installazione è possibile vedere la nuova icona Mightytext sulla barra degli strumenti di Chrome. Fare clic sull’icona della barra degli strumenti e vi chiederà di effettuare il login con il tuo account Google. Utilizzare lo stesso account Google che si utilizza sul dispositivo Android.

4. Dopo il login si viene reindirizzati a una nuova pagina per consentire l’accesso. Fare clic su ‘Consenti’ per utilizzare il servizio Web su Chrome.

Ora il processo di installazione è completo, premere l’icona Mightytext dalla barra degli strumenti di Google Chrome per utilizzare il servizio. È possibile vedere tutti i vostri SMS inviati/ricevuti sulla finestra di Chrome, inoltre, vedrete anche tutte le diverse opzioni a disposizione.

A questo punto è possibile inviare e ricevere messaggi senza usare il device Android, e ogni volta che si ottiene il nuovo messaggio verrà visualizzata una notifica sul desktop con l’anteprima del messaggio. Una delle cose migliori di questa applicazione è che è possibile inviare messaggi di testo a 10 persone in una sola volta.

Scarica l’estensione per Chrome.

[app]com.texty.sms&feature=[/app]

[app]com.mightytext.tablet[/app]

via

Articolo precedenteAlien Hive, disponibile sul Play Store questo nuovo puzzle-game da non perdere
Articolo successivoMessageMe: l’applicazione di messaggistica che sta spopolando sul Play Store