L9_011

 

Dopo tanta attesa, anche per LG è giunto il momento di rilasciare l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean per il suo LG Optimus L9.

L’LG Optimus L9 è stato lanciato sui mercati europei nella seconda metà dello scorso anno, e rappresenta  l’ultimo arrivato della serie Optimus L. Esso rappresenta un ottimo smartphone di fascia media. 

Al momento del lancio, l’LG Optimus L9 eseguiva Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich , ma ora sembra che finalmente i possessori europei di questo device potranno godere la nuova versione di Android Jelly Bean anche sui propri dispositivi. 

Secondo le fonti infatti l’aggiornamento ad Android 4,1 sta subendo il roll-out nella regione del Baltico, Germania, Spagna, Francia, Grecia, Ungheria, Italia, Polonia, Portogallo, Romania e per i dispositivi European Open. Esso può essere scaricato tramite l’apposito LG Update Tool e via OTA, ed è un aggiornamento abbastanza pesante dal momento che la dimensione del file si attesta sui 575MB

Sicuramente bisogna apprezzare la velocità relativa con la quale l’aggiornamento è apparso, dal momento che LG tradizionalmente non è mai stato troppo buono con gli aggiornamenti del software dei suoi device. L’Optimus L9 invece, con questo aggiornamento, può vantarsi di aver ricevuto Jelly Bean entro soli sei mesi dal lancio del dispositivo. 

Sicuramente un dato non impressionante ma che potrebbe significare un impegno maggiore da parte di LG di porre più attenzione agli aggiornamenti futuri dei propri device! 

Articolo precedenteConfrontiamo le caratteristiche tecniche con:Samsung Galaxy S4 vs Sony Xperia Z
Articolo successivoSony Xperia Z vs HTC One : sfida a colpi di caratteristiche