Spesso è necessario reinstallare Android, oppure aggiornarlo ad una nuova versione. Non c’è miglior modo di farlo installando una immagine di sistema.

Con questo procedimento il Galaxy Nexus viene completamente ripulito e riportato alle impostazioni di fabbrica, quindi si evitano i problemi/rallentamenti che possono accadere con altre procedure, o semplicemente con un update.  Questa è una procedura che possiamo definire ufficiale: l’immagine che andrete a scaricare è fornita da Google stessa. Vediamo quindi come installare Android 4.0.4 su Galaxy Nexus.

Tecnoandroid non si assume nessuna responsabilità per l’utilizzo errato di questa guida.

 

PRIMA DI INIZIARE

Una sola parola: BACKUP! L’installazione dell’immagine di sistema cancellerà tutti i dati sul telefono, inclusa la SD interna. Se avete già il root, potete fare il backup delle vostre App con Titanium Backup.

Il bootloader sbloccato è l’unica cosa che rimarrà invariata dopo la reinstallazione del sistema. Tutto il resto tornerà alle impostazioni di fabbrica.

 

OCCORRENTE

  • Immagine di sistema. Questo è il link per Galaxy Nexus, Android 4.0.4 (IMM76I)
  • Galaxy Nexus Toolkit. Ci permette una facile installazione dell’immagine di sistema.
  • Un Galaxy Nexus con bootloader sbloccato. Se il bootloader è bloccato è possibile sbloccarlo con Galaxy Nexus Toolkit.

 

INSTALLAZIONE

  • Una volta scaricato tutto ed installato Galaxy Nexus Toolkit, recarsi nella cartella di installazione di quest’ultimo. Quindi copiare l’immagine di sistema nella cartella “put_google_factory_image_here. Il file ha estensione .tgz
  • Fatto ciò collegare il cellulare in Fastboot (Tasto Giù+Tasto Su+Power) e avviare Galaxy Nexus Toolkit.
  • Scegliere l’opzione 8.
  • Scrivere yes e dare invio.
  • Galaxy Nexus Toolkit effettuerà il tutto automaticamente

 

 

Buon divertimento con Android 4.0.4!!

 

 

https://www.mediafire.com/?xih7n26mfos0mtn

Articolo precedentePirati dei Caraibi: Dominatori dei mari ora su Android
Articolo successivo[Guida] Come eliminare Le Tracce Su Facebook Utilizzando Android