Con il passaggio dal Market Android al Google Play ci sono stati alcuni sconti per delle applicazioni, e tra queste proposta a 0.49€ c’era Shadowgun. Ovviamente non ci siamo lasciati scappare l’occasione, ed ecco a voi una recensione del gioco.

In questa recensione ripasseremo alcuni punti chiave di un buon gioco, dando dei voti alla fine di ogni sezione per poter giudicare alla fine complessivamente l’operato della Madfinger, casa che ha creato il gioco.

Trama:

Anno 2350. Shadowgun ti mette nei panni di John Slate, il cacciatore di taglie più famoso della galassia, con l’obbiettivo di catturare il Dr Edgar Simon, genio maniacale creatore dell’esercito dei mutanti. Ti infiltrerai nella fortezza di Dr Simon, incastonata in una montagna, per combattere contro la sua guardia personale di Cyborg, Droidi da Battaglia, e Uomini geneticamente modificati e migliorati.

Voto 8

Grafica:

A patto di avere un buon processore e una ottima GPU, la grafica è davvero impressionante. Il livello dei dettagli durante il gioco è davvero molto alto, e poter giocare con un Tablet renderà ancora più bella l’esperienza. L’ottimizzazione per tutti i maggiori processori del momento inoltre assicura fludità e velocità anche nelle situazioni più pesanti e cariche graficamente.

Voto 9.5

Gameplay:

La modalità di gioco è molto semplice, e ricalca quella degli sparatutto visti fino ad ora. Abbiamo tre tasti fissi sulla destra, con i quali potremmo cambiare, ricaricare l’arma e “rotolare”, più un pad per il movimento che apparirà a sinistra solo a contatto con lo schermo. Nella parte superiore sull’icona dell’arma potremo scegliere quale utilizzare, mentre a sinistra troveremo il tasto menù.

I tasti sono molto comodi e permettono di muoversi davvero bene nel campo di battaglia.

La storia poi segue un corso prescritto, e non avremo quindi grande libertà: non si sente comunque la necessità di ampliare la zona nella quale è possibile muoversi.

Voto 8.5

Durata:

Il numero di missioni è davvero molto grande, e a difficoltà elevata è ostico procedere con velocità. Questo gioco sa tenere incollati al display, ma sarà davvero difficile concluderlo rapidamente (io stesso non ci sono ancora riuscito!).

E’ presente inoltre un’Espansione nell’app con nuove missioni inedite, che allungano sicuramente la vita al gioco.

Voto 8.5

Conclusioni:

Arrivando al dunque posso tranquillamente affermare che Shadowgun è uno dei giochi più belli dell’attuale panorama Android. La gafica, la giocabilità, tutto rende molto divertente e appassionante questo Sparatutto, che fa dimenticare per un momento console più potenti e tappa i vari buchi che troviamo nella giornata.

Lo consigliamo assolutamente a tutti i nostri lettori, rimandandovi al link ufficiale del gioco sul Play Store dove potrete acquistarlo al prezzo di 3.99€, più basso di giochi graficamente molto meno soddisfacenti. (link)

Voto 8.6

Voto Personale 9

Prossimamente recensiremo un’altro gioco della Madfinger, ovvero Samurai II: Vengeance.

A presto per nuove recensioni!

Articolo precedenteHTC e Sprint: nuova partnership negli USA
Articolo successivoAngry Birds Space: recensione e download