samsung galaxy S8 liteL’annuncio di Samsung Galaxy S8 Lite porta un nuovo protagonista della fascia media che eredita i caratteri stilistici degli ex-top di gamma della casa costruttrice sudcoreana. Si chiamerà Galaxy S Light Luxury, ed è un dispositivo che rivela caratteristiche decisamente interessanti offerte ad un prezzo molto concorrenziale.

 

Samsung Galaxy S8 Lite: sarà un telefono di lusso

Nome altisonante per questo nuovo smartphone Samsung che dopo aver concesso i propri inviti stampa ufficiali in Cina si porta all’attenzione del mondo con un bagaglio tecnico degno del miglior protagonista della fascia media.

Rispetto al Galaxy S8 Standard presenta una limitazione tecnica per il display che si riduce ad un’unità con risoluzione FHD+ Infinity che mantiene inalterate le dimensioni ed il form factory in 18.5:9 per i 5.8 pollici di diagonale. Si mantiene anche l’ormai tradizionale pulsante Bixby nella stessa posizione del modello base, proprio sotto il volume rocker sul lato sinistro.

Ciò che cambia sta sotto al cofano, dove si intravede l’anima di un processore Qualcomm Snapdragon 660 con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Le fotocamere saranno rispettivamente da 16 megapixel posteriore e anteriore da 8 megapixel, con una batteria da 3.000mAh con funzione di ricarica rapida in supporto di un OS personalizzato Samsung Experience UI 9.1 per Android 8.0 Oreo.

L’evento ufficiale di lancio prevederà la compartecipazione di 100 persone che si incontreranno a Pechino, presso la sede di Jingdong. I primi mockup inquadrano le fattezze di uno smartphone disponibile nei colori rosso nero e bordeaux, quest’ultimo potenziale best-buy della categoria.

Un device che, almeno per ora, sembra essere limitato soltanto alla Cina. Ci si aspetta comunque un lancio globale che consenta di apprezzare la nuova colorazione ed una rimodulazione di prezzo ancora in via di comunicazione.

Articolo precedenteGoogle Duo: apk della nuova versione rivela un’inattesa novità | Download
Articolo successivoNuovo ecosistema smart all-in-one da Gigaset: supporta Alexa, Google Home e Philips Hue