Huawei P9 Lite

Huawei ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento software per il suo Huawei P9 Lite che porta la versione di sistema alla più recente B411 per i modelli Single SIM e B412 per i modelli Dual SIM. Le novità dell’aggiornamento non sono molte ma è interessante notare come Huawei P9 Lite abbia battuto tutti sul tempo.

LEGGI ANCHE: Huawei, la compagnia è al lavoro per sostituire Android sui propri smartphone

Dalle note di rilascio ufficiali apprendiamo che questo aggiornamento migliora la sicurezza del sistema con le patch di Google. Nello specifico sono state introdotte le patch di sicurezza Android più recenti in assoluto: quelle di maggio 2018. Huawei P9 Lite è tra i primi se non il primo smartphone a riceverle.

Come accade ogni mese, queste patch risolvono diverse criticità proprie del sistema operativo Android attraverso le quali potenziali malintenzionati possono eseguire degli attacchi informatici a danno degli utenti e della loro privacy. Anche se il changelog è striminzito, dunque, è sempre consigliato aggiornare.

Huawei P9 Lite, come aggiornare il sistema all’ultima versione

La distribuzione di questo aggiornamento è appena partita ma sta già interessando tutti i Huawei P9 Lite venduti in Italia e in Europa. È solo questione di ore poter aggiornare per chi possiede lo smartphone non brandizzato. Come di consueto, infatti, i primi che riceveranno l’aggiornamento sono i modelli No-Brand.

Per aggiornare sarà necessario ricevere la notifica dedicata. È possibile forzare la ricerca di nuove versioni software direttamente dalle impostazioni di sistema, alla voce aggiornamenti. In entrambi i casi, le procedure di download e installazione sono del tutto automatiche ma è bene avere la batteria carica e la connessione WiFi attiva.

I possessori di Huawei P9 Lite che hanno il bootloader sbloccato ed una recovery personalizzata possono aggiornare manualmente. Basterà scaricare i file in basso, spostarli nella memoria interna, riavviare lo smartphone in recovery e procedere con l’installazione di ogni singolo file sfruttando le opzioni di flash.

L’importante è procedere nello stesso ordine in cui li vedete in basso, e scaricare i file adatti al proprio Huawei P9 Lite. Se avete dubbi sul modello del vostro smartphone potete consultare le informazioni di sistema presenti nelle impostazioni.

1) B412 per P9 Lite Dual SIM (VNS-L31C432B412)

2) B411 per P9 Lite Single SIM (VNS-L31C432B411)

FONTESTechGuide.com
Articolo precedenteCoopVoce: una promozione regala 1000 euro di buoni sconto, come riceverli Gratis
Articolo successivoWind e 3 Italia: alcuni clienti fortunati ricevono un rimborso inaspettato, ecco perché