iOS

iOS 11 è stato a lungo atteso da tutti i possessori di un device Apple. Il nuovo sistema operativo sviluppato da Cupertino almeno sulla carta introduce grandi innovazioni grafiche e tecniche rispetto al passato recente e lontano. Da quando però è stata effettuata la release ufficiale del software, si sono moltiplicati i problemi, tanto che sui social in molti sono in clima di protesta.

iOS 11, altri problemi in arrivo per gli utenti

Nelle scorse ore vi abbiamo dato notizia di un problema per iOS che colpiva la batteria del dispositivo. iPhone ed iPad vedevano scesa la propria autonomia una volta effettuato l’aggiornamento.

Ora vi diamo voce riguardo un nuovo malfunzionamento legato sempre al sistema operativo. Secondo le segnalazioni di migliaia di clienti Apple, questo porterebbe in dote alcuni bug riguardanti la connessione, in particolar modo per WiFi e Bluetooth.

L’anomalia si presenta dal nuovo “Centro di Controllo”. Gli utenti, infatti, non sono in grado di disattivare completamente il segnale WiFi e quello Bluetooth. Anche dopo aver fatto tap sulle icone per interrompere la connessione, questa continuerebbe a perdurare contro la volontà dell’utente.

Non sappiamo ancora se tutto ciò comporta la presenza di un bug o è frutto di una deliberata scelta di Apple. Ne capiremo di più a riguardo con l’uscita della nuova versione di iOS 11, in cui saranno risolti i molti problemi che oggi stanno riscontrando migliaia di individui.

Articolo precedenteTRE: ecco l’elenco di tutte le offerte per l’Autunno 2017 attivabili da qualsiasi utente
Articolo successivoPassa a Wind: ecco la nuova offerta autunnale con ben 50 GB di internet