TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Google Maps: una ventata di ordine nelle impostazioni per tutti

Google ha deciso di mettere ordine all'interno di Google Maps e per farlo ha spostato un po' tutte le icone nella schermata

scritto da Eduardo Bleve 19/12/2025 0 commenti 1 Minuti lettura
google map
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
200

Google, nelle ultime ore ha rilasciato un’ultima versione per quanto riguarda Maps, la quale introduce delle interessanti novità e soprattutto si concentra sul garantire un ordine decisamente migliorato all’interno dell’applicazione che per molti utenti effettivamente da diverso tempo risultava troppo caotica e disorganizzata, Google ha ascoltato i feedback della propria community e dunque ha pensato bene di mettere un rimedio importante a tutto ciò.

 

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Ordine e basso consumo

Con l’ultima versione disponibile di Google Maps arriva un vero e proprio restyling in favore dell’ordine all’interno dell’applicazione, nello specifico a godere di questo miglioramento sostanziale sono le impostazioni dal momento che adesso quando andremo ad aprire il menu contestuale non apparirà più una serie interminabile di impostazioni, bensì appariranno sette macro categorie che conterranno le impostazioni singolarmente al loro interno, queste sette macro categorie sono le seguenti:

  • App e display 
  • Navigazione
  • I tuoi veicoli 
  • Posizione e privacy
  • Mappe offline
  • Notifiche
  • Informazioni e termini

Tutto ciò, ovviamente è pensato per restituire un effetto decisamente più pulito e ordinato all’interfaccia delle impostazioni.

Oltre a questo cambiamento arriva una funzionalità in più che era già stata mostrata nell’ultima serie di smartphone Pixel della società, i Pixel 10, stiamo parlando della modalità a basso consumo, quest’ultima era già stata mostrata ed era già presente su questi dispositivi ma ora il supporto viene allargato ad un numero crescente di dispositivi, ricordiamo che si tratta di una funzionalità attiva di default dopo aver effettuato l’aggiornamento, utilizzarla è molto semplice, dopo aver cercato un luogo ed aver avviato la navigazione guidata basta premere sul pulsante di accensione o spegnimento dello smartphone e la modalità verrà abilitata, su sullo schermo verrà mostrata la navigazione in modalità completamente scura, per evitare ovviamente di consumare troppa batteria.

Per poter usufruire di questi aggiornamenti e cambiamenti, l’unica cosa che dovete fare è mantenere l’applicazione aggiornata all’ultima versione disponibile, gli aggiornamenti lato server diventeranno visibili automaticamente non appena Google li renderà tali.

appgooglemaps
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Eduardo Bleve
Eduardo Bleve

Studente di medicina e da sempre appassionato di tecnologia, musica e curiosità scientifiche.

Articolo precedenti
Disney e AI: accordo con OpenAI, ma l’esclusiva è a tempo
prossimo articolo
Apple iPhone 20, il display senza cornici è sempre più vicino

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Supereruzione del Toba: perché non ha estinto l’umanità?

    16/05/2026
  • DMA: trasferire dati tra iOS e Android sarà facilissimo

    16/05/2026
  • Euphoria 3: chi sta davvero dominando lo streaming?

    15/05/2026
  • La valle dell’Eden: il trailer Netflix con Florence Pugh è da brividi

    15/05/2026
  • Saros vende meno di Returnal: i numeri preoccupano Housemarque

    15/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home