TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home MotoriAutomobili
News

Tesla conquista Berlino: FSD Supervised tra storia e futuro

Le auto Tesla arrivano nel cuore di Berlino mostrando una guida autonoma da brividi lungo i luoghi simbolo della capitale tedesca

scritto da Rossella Vitale 28/06/2025 0 commenti 1 Minuti lettura
Tesla conquista Berlino: FSD Supervised tra storia e futuro
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
167

Dopo Amsterdam, Parigi e Roma, Tesla porta la Full Self Driving (Supervised) anche sulle strade della capitale tedesca.  Nel video diffuso dall’azienda, una Model 3 di serie attraversa la Porta di Brandeburgo, sfiora Potsdamer Platz e raggiunge Friedrichshain-Kreuzberg, come se fosse guidata da un berlinese esperto. Non appaiono modifiche all’hardware o cambiamenti in quel frangente, una rivoluzione che tocca solo il software, ancora inedito per l’Europa, che trasforma un’auto di produzione in un copilota silenzioso. Senza LiDAR, senza mappe HD, si ha solo nella Tesla la visione artificiale delle telecamere e l’addestramento su miliardi di situazioni reali. L’architettura Tesla Vision usa reti neurali end-to-end per interpretare la strada, reagire al traffico, leggere gli scenari. Come può un algoritmo cavarsela in mezzo al traffico cittadino europeo? A Berlino, l’ha fatto.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

FSD è pronta, ma l’Europa ancora no

L’auto c’è, il software pure, ma la Full Self Driving (Supervised) Teska non è ancora disponibile per gli utenti europei. Il motivo? Il solito. Le regole europee sono più rigide di quelle d’oltreoceano. Tesla lo sa e continua a muoversi. I test proseguono, i video si susseguono, i risultati si mostrano al pubblico. Si attende solo quel semaforo verde che tarda ad arrivare. Quanto bisognerà aspettare per vedere queste auto girare liberamente in Europa? Nessuno lo sa con certezza. Intanto si prova, si registra, si affinano i difetti. La tecnologia corre, le leggi però arrancano nello stare al suo passo.

Austin dà il via ai Robotaxi Tesla

Nel frattempo, lontano dall’Europa, Tesla prepara il debutto del suo servizio di Robotaxi ad Austin, in Texas. I primi inviti sono stati spediti. Alcuni utenti selezionati avranno accesso in anteprima. Qui le regole sono diverse, il terreno più fertile e le auto possono finalmente uscire dai laboratori. Mentre l’Europa osserva, dall’altra parte dell’oceano le auto partono da sole. Tesla sembra pronta e Berlino lo conferma.

autoelettricaeuropateslatest
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Rossella Vitale
Rossella Vitale

Se dovessi scrivere quali sono i miei interessi o descrivermi ci metterei forse una giornata intera, quindi sarò breve. Mi piace esprimermi attraverso la scrittura, mezzo di comunicazione che molti non considerano più così importante, amo i miei animali (gatti, cane e coniglio) e mentre lavoro ascolto brani suonati al piano per concentrarmi e rilassarmi. La mia Laurea ha un titolo troppo lungo da scrivere, ma essenzialmente mi sono specializzata proprio *rullo di tamburi* in comunicazione e marketing digitale.

Articolo precedenti
Ferrari 296 GT3 Evo, il nuovo pacchetto migliora l’aerodinamica della vettura
prossimo articolo
AEON, il robot umanoide che impara in realtà virtuale

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • OpenAI contro Apple: causa legale in arrivo? Cosa sta succedendo

    15/05/2026
  • Xbox Elite 3 Controller: le foto trapelate svelano due misteriose rotelle

    15/05/2026
  • La Terra attraversa una nube di stelle esplose: risolto un mistero

    15/05/2026
  • Tesla Cybertruck: pneumatici da cambiare ogni 11.000 km, un salasso

    15/05/2026
  • Bologna candidata come capitale europea della Frontier AI

    15/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home