TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Approfondimenti
News

One UI 7: quando ricomincerà il rilascio?

Secondo alcune indiscrezioni sembra che Samsung potrebbe presto ricominciare il rilascio di One UI 7 sui Galaxy S24.

scritto da Margareth Galletta 18/04/2025 0 commenti 1 Minuti lettura
One UI
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
159

Dopo lo stop improvviso, Samsung sembra pronta a riavviare la distribuzione dell’atteso One UI 7.0. L’aggiornamento, basato su Android 15, è atteso per la serie Galaxy S24. Il bug che aveva causato la sospensione era un malfunzionamento che impediva ad un numero ristretto di utenti di sbloccare i propri dispositivi. Quest’ultimo ora sembra essere stato individuato e corretto. La build incriminata, distribuita inizialmente in Corea del Sud, era stata ritenuta abbastanza grave. Tanto da spingere l’azienda sudcoreana ad interrompere il rollout anche negli altri mercati.

One UI 7: rollout interrotto momentaneamente da Samsung

Il noto leaker Ice Universe ha rivelato che è attualmente in fase di test interno una nuova build. Quest’ultima è stata identificata con il codice YD9. Anche se inizialmente si parlava di una distribuzione imminente, le ultime informazioni indicano che Samsung sta ancora effettuando verifiche approfondite prima di procedere con un rilascio su larga scala. La prudenza adottata dall’azienda riflette l’importanza strategica di tale release. La One UI 7 rappresenta non solo un aggiornamento tecnico. Ma anche un passo decisivo nella maturazione dell’ecosistema Android 15 targato Samsung.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Allo stesso tempo, insieme al ritorno dell’aggiornamento per la serie Galaxy S24, resta aperta la questione relativa agli altri dispositivi coinvolti nello stop. Tra cui Galaxy Z Fold 6, Z Flip 6 e la Special Edition del Fold. Al momento, non sono state fornite tempistiche precise, ma si ipotizza che anche per tali modelli il rilascio riprenderà entro fine aprile. Ciò sempre considerando i prossimi esiti ottenuti dai test interni.

In ogni caso, l’ordine di rilascio dell’aggiornamento segue una logica chiara. Ovvero, prima i dispositivi premium e poi, a cascata, quelli delle fasce inferiori. Resta fuori, almeno per ora, il Galaxy S21 FE. Escluso temporaneamente dal programma. Non resta che attendere ulteriori notizie da parte di Samsung per conoscere dettagli ufficiali riguardo la ripresa del rollout del nuovo aggiornamento One UI 7.

galaxyOneUIsamsung
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Margareth Galletta
Margareth Galletta

Ciao sono Margareth, per gli amici Maggie, la vostra amichevole web writer di quartiere. Questa piccola citazione dice già tanto di me: amo il cinema, le serie tv, leggere e cantare a squarciagola i musical a teatro. Se a questo aggiungiamo la passione per la fotografia e la tecnologia direi che è facile intuire perché ho deciso di studiare e poi lavorare con la comunicazione.

Articolo precedenti
OnePlus Watch 3 Mini: la conferma arriva dalla FCC
prossimo articolo
Android 16 introduce la sicurezza avanzata per tutti

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Logitech G 512 su Amazon al prezzo più basso: la tastiera è un’occasione

    14/05/2026
  • Lotus torna al motore termico: il dietrofront che nessuno si aspettava

    14/05/2026
  • Samsung lancerà i suoi Galaxy Glasses a luglio, prima di Apple

    14/05/2026
  • Lenovo lancia “Maximum David” con Beckham a un mese dalla FIFA World Cup 2026

    14/05/2026
  • KGM TORRES EVT vince il Red Dot Award 2026: il pick-up elettrico premiato per il design

    14/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home