L’esperimento, se dovesse dare i risultati sperati, potrebbe rappresentare un cambio importante. Eppure, non tutti vedono di buon occhio tale evoluzione. L’impiego sempre più massiccio dell’AI ha sollevato diverse polemiche. Sceneggiatori, attori e creativi temono che l’automazione possa compromettere il valore umano del racconto cinematografico.
A tal proposito, il dibattito resta aperto. Mentre Netflix prosegue per la sua strada. Oltre all’aspetto legato all’intelligenza artificiale, la piattaforma ha annunciato ulteriori novità. Quest’ultime riguardano il fronte tecnico. Secondo quanto dichiarato, entro la fine del 2025 tutti i contenuti HDR di Netflix saranno aggiornati allo standard HDR10+, esclusivamente per gli abbonati al pacchetto Premium. Una mossa che rafforza l’intento di puntare su qualità e innovazione anche a livello visivo. Ciò migliorando la gamma dinamica e la resa delle immagini, specialmente nei film d’azione e nelle produzioni ad alto budget.
Con i suoi continui aggiornamenti e le novità relative all’AI e all’innovazione che Netflix propone, la piattaforma si conferma protagonista del cambiamento. Non resta che attendere e capire se il pubblico sarà pronto a farsi guidare non solo dai propri gusti, ma anche dalle proprie emozioni. Il tutto con il supporto dell’intelligenza artificiale.