TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Approfondimenti
News

Apple Watch: problemi con la batterie che si gonfiano

scritto da Margareth Galletta 02/02/2025 0 commenti 1 Minuti lettura
apple
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
115

Di recente, le grandi aziende tecnologiche finiscono spesso nel mirino delle class-action. In questi casi, i consumatori denunciano difetti di fabbricazione o pratiche commerciali scorrette. Un caso emblematico è quello che ha coinvolto Apple e alcuni dei suoi primi modelli di Apple Watch. In particolare, le serie 0, 1, 2 e 3. La problematica principale riguardava le batterie. Quest’ultime tendevano a gonfiarsi, causando la deformazione della cassa dello smartwatch. E, in alcuni casi, il distacco dello schermo. Il problema rappresentava un rischio per la sicurezza degli utenti.

Apple Watch: cosa è accaduto con le batterie?

La pressione esercitata dalla batteria gonfia poteva provocare la rottura del vetro del display. Con possibili conseguenze per chi indossava il dispositivo. Nonostante la gravità del difetto, Apple aveva deciso di estendere la garanzia solo per la Serie 2. Escludendo gli altri modelli coinvolti. Una scelta che ha alimentato le polemiche. Inoltre, ha spinto i consumatori a intraprendere azioni legali collettive.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Dopo anni di battaglie legali, l’azienda di Cupertino ha scelto di risolvere la disputa. Con un recente accordo da 20 milioni di dollari. Tale fondo servirà a risarcire gli utenti che hanno segnalato il problema alla batteria del proprio Apple Watch. Inoltre, devono aver utilizzato il dispositivo negli Stati Uniti. Tra il 24 aprile 2015 e il 6 febbraio2024. Il valore del risarcimento va da 20 a 50 dollari. Ciò a seconda del numero di richieste e delle spese legali da coprire. Chi ha posseduto più di un orologio difettoso potrà presentare richieste multiple. Aumentando così l’importo complessivo del rimborso.

Tale episodio solleva interrogativi sulla gestione delle problematiche hardware da parte delle grandi aziende. Il caso dell’Apple Watch evidenzia quanto sia importante la trasparenza nel rapporto con i consumatori. Ciò insieme alla responsabilità nell’affrontare le criticità dei propri prodotti. Per il futuro, i giganti della tecnologia devono adottare strategie più efficaci per prevenire problemi simili. Evitando lunghe battaglie legali e garantendo una maggiore tutela ai loro clienti.

applebatteriawatch
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Margareth Galletta
Margareth Galletta

Ciao sono Margareth, per gli amici Maggie, la vostra amichevole web writer di quartiere. Questa piccola citazione dice già tanto di me: amo il cinema, le serie tv, leggere e cantare a squarciagola i musical a teatro. Se a questo aggiungiamo la passione per la fotografia e la tecnologia direi che è facile intuire perché ho deciso di studiare e poi lavorare con la comunicazione.

Articolo precedenti
Il Vaticano e l’AI: tra innovazione e rischi per l’umanità
prossimo articolo
Jakarta e New York in pericolo per l’innalzamento del mare

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Pixel 12: il Tensor G7 fa già discutere, ecco cosa sappiamo

    13/05/2026
  • Zelda: Twilight Princess arriva su Android con un port non ufficiale

    13/05/2026
  • macOS 27: Apple ritocca Liquid Glass dopo le critiche a Tahoe

    13/05/2026
  • Lidl Parkside: idropulitrice a 44 euro nel volantino di metà maggio

    13/05/2026
  • reCAPTCHA Google: il nuovo requisito che esclude milioni di utenti

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home