TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home MotoriAutomobili
News

Lucid: i produttori cinesi sono ancora indietro rispetto a Tesla

scritto da Rossella Vitale 13/05/2024 0 commenti 1 Minuti lettura
Lucid: i produttori cinesi sono ancora indietro rispetto a Tesla
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
43

Il CEO di Lucid, Peter Rawlinson, ha espresso con una certa franchezza quale sia la sua opinione sull’industria automobilistica cinese facendone un confronto con la rinomata Tesla. Secondo Rawlinson, anche considerando tutti i progressi nelle finiture, nella tecnologia e nello stile, i produttori cinesi sono ancora nettamente indietro rispetto alla società di proprietà del magnate Elon Musk.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

A suo parere i produttori cinesi negli ultimi anni hanno effettuato sì parecchi progressi, ma se si parla di tecnologia allora è tutta un’altra storia. I sistemi di cui sono dotate le auto cinesi sono anni ed anni indietro rispetto la Tesla. La qualità delle finiture può essere ancora migliorata ed implementata, tuttavia a livello di ingegneria e tecnologia non si avvicinano neanche un po’ all’azienda di Musk.

Per il CEO Lucid le auto cinesi sono sotto le Tesla, ma comunque temibili

Il CEO di Lucid per far comprendere la propria idea ha citato la Xiaomi SU7, l’auto elettrica che ha generato così tanto entusiasmo da portare a 50.000 ordini in soli 27 minuti. Il CEO ne ha criticato la progettazione, definendola, andando contro corrente, “molto deludente”. Ha anche avvertito i produttori europei di non sottovalutare comunque i rivali cinesi.

Rawlinson ha però anche ammesso che l’industria automobilistica europea e statunitense ha sottovalutato la capacità cinese di produrre automobili di qualità, definendo le auto cinesi attuali “sorprendentemente buone”, pur essendo al di sotto rispetto ai modelli Tesla. L’AD Lucid ha citato ad esempio il successo di aziende come BYD, sostenuta dall’investitore di fama mondiale Warren Buffett. Questa società ha prodotto più di tre milioni di veicoli elettrici e ibridi l’anno scorso, dimostrando quanto la produzione cinese possa essere velocizzata e temibile.

Mentre i produttori cinesi stanno facendo passi avanti, il CEO Lucid sostiene quindi che Tesla rimane al di sopra del gruppo in termini di tecnologia e ingegneria (ne sarà felice Elon Musk). Ma attenzione, i rivali cinesi possono recuperare rapidamente il ritardo, le altre società automobilistiche dovrebbero prestare loro parecchia attenzione.

autoElettrichelucidtesla
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Rossella Vitale
Rossella Vitale

Se dovessi scrivere quali sono i miei interessi o descrivermi ci metterei forse una giornata intera, quindi sarò breve. Mi piace esprimermi attraverso la scrittura, mezzo di comunicazione che molti non considerano più così importante, amo i miei animali (gatti, cane e coniglio) e mentre lavoro ascolto brani suonati al piano per concentrarmi e rilassarmi. La mia Laurea ha un titolo troppo lungo da scrivere, ma essenzialmente mi sono specializzata proprio *rullo di tamburi* in comunicazione e marketing digitale.

Articolo precedenti
L’attesa cresce: anticipazioni sui nuovi modelli di Xiaomi
prossimo articolo
Rabbit R1, installato Android grazie a LineageOS

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Euphoria 3: chi sta davvero dominando lo streaming?

    15/05/2026
  • La valle dell’Eden: il trailer Netflix con Florence Pugh è da brividi

    15/05/2026
  • Saros vende meno di Returnal: i numeri preoccupano Housemarque

    15/05/2026
  • GTA 6: una email di Best Buy accende i fan, preordini in arrivo?

    15/05/2026
  • Hantavirus, contenuti online in crescita del 500%: l’informazione può rovinare gli utenti

    15/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home