Samsung sfida verso iMac

Nella tecnologia oltre a portare nuove novità che utilizzano le più nuove componenti del mondo tech, ci sono delle rivalità tra le aziende soprattutto se si parla di dispositivi e innovazione. Apple il grande colosso di Cupertino continua a farsi strada tra la crescita e sviluppo dei suoi dispositivi senza tener conto degli altri, come Samsung.

Quest’ultima non si tira indietro ed è pronta ad un eventuale sfida con i suoi nuovi dispositivi.

 

Samsung, cosa consiste questa sfida?

Con tutta l’innovazione che si sta portando in questi anni Apple sembra poco concentrata sugli iMac. Bensì Samsung è pronta ad ogni tipo di sfida, regalando un assaggio con i primi PC desktop nel 2023, arrivando ad oggi con una nuova bomba. Un nuovo computer.

Non si sta parlando di un semplice computer. Infatti Samsung non la tocca piano, presentando il All-In-One Pro, PC che come annuncia, appartiene alla categoria all-in-one. Il quale è da poco disponibile in Corea del Sud per un prezzo minimo di 1.300 euro.

Lo scorso anno Samsung ha presentato i suoi PC desktop con due desktop e un All-in-One, avente molte caratteristiche simili all’iMac.

 

Le sue caratteristiche

Riguardo alle sue caratteristiche Samsung compone questo suo nuovo gioiello con uno schermo più grande con 27 pollici 4K, dotato di un corpo tutto in alluminio. All-In-One Pro tiene molto anche al profilo. Visto che è estremamente sottile, il quale secondo la grande azienda di Seul, concede molto più spazio sul tavolo.

Riguardo l’audio il dispositivo è stato accessoriato con degli autoparlanti 3D compatibili anche con l’audio Dolby Atmos. Mentre a gestire le prestazioni c’è sicuramente un elite a comandare tutto ovvero un Intel Core Ultra.

Anche per la RAM non si hanno molte informazioni come con il processore, però si ipotizza almeno un 16 GB di RAM DDR5 e 512 GB di memoria PCle NVMe.

Invece per le porte Samsung ha adottato una porta HDMI e qualche USB Type-A, oltre a una porta Ethernet e una per le cuffie. Tra tutte queste nominate non compaiono le USB-C, le quali forse saranno come minimo 2.

Per la connettività Samsung include nel suo gruppo Buetooth 5.3 e Wi-Fi 6E. Invece la tastiera e il mouse wireless hanno un design particolare abbellito dal tocco di classe del metallo, oltre che dal tasto Copilot.

Dal punto di vista software Samsung ha puntato il tutto su Windows 11 Home con molte app che consentono di sfruttare al meglio il mondo Galaxy. Come Buds Auto Switch, Multi Control e molte altre. Nuove sono alche le funzionalità come il trascinare e rilasciare file dal telefono o tablet Galaxy verso All-In-One Pro o utilizzare la fotocamera del Galaxy come webcam.

 

Articolo precedenteGmail, nuovo aggiornamento Android per riassumere le e-mail
Articolo successivoChatGPT, iniziano a diventare famose altre versioni che usano l’AI