Fairbuds Fairphone: auricolari sostenibili per una super suono

Fairphone, un’azienda olandese impegnata nella produzione dispositivi che rispettino l’ambiente, ha creato nuovi auricolari progettati per essere sostenibili, etici e soprattutto duraturi. Parliamo dei fantastici Fairbuds, cuffie True Wireless (TWS) studiate per regalare un’opzione d’acquisto innovativa per gli utenti attenti al cambiamento climatico e desiderosi di possedere comunque un device dall’alta qualità sonora.

Progettati secondo i principi dell’economia circolare, gli auricolari Fairbuds sono stati ideati per essere riparabili senza troppi intoppi e per essere durevoli. La filosofia è simile ad “un diamante è per sempre” o quasi.  Dotati di batterie sostituibili sia per gli auricolari che per la custodia di ricarica, regalano finalmente anche nella “sezione cuffie” una soluzione sostenibile capace di ridurre il consumo di risorse e di contribuire alla riduzione dei rifiuti. Gli auricolari, inoltre, donano 14 giorni di prova e se non si è soddisfatti si avrà indietro il totale rimborso. In caso contrario, se si dovessero tenere, si ha la sicurezza di una garanzia di ben 3 anni in caso di danni.

Cosa hanno di speciale gli auricolari Fairbuds?

Passiamo ai lati più tecnici del prodotto. Gli auricolari Fairbuds riescono ad avere una sonorità a dir poco eccezionale. Tramite i driver dinamici da 11 mm rivestiti in titanio e la tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC), garantiscono un audio chiaro e bilanciato, l’ideale sia quando si vuole ascoltare musica immergendosi in ogni nota, sia per effettuare telefonate. Non sono, poi come le altre cuffie, con un array di sei microfoni consentono di comunicare senza dover alzare il volume della propria voce anche negli ambienti più rumorosi.

Attraverso l’app ufficiale, si possono regolare facilmente le impostazioni dell’equalizzatore a otto bande per sfruttare al meglio le loro potenzialità. Cosa dire di più? Questi auricolari hanno un grado di resistenza all’acqua IP54, batterie sostituibili con oltre 500 cicli di ricarica e un’autonomia stupefacente che arriva fino a 26 ore con la custodia di ricarica. Disponibili nelle colorazioni nera e bianca, si adatteranno a qualsiasi personalità e stile.

Date le caratteristiche ci si aspetterebbe un prezzo esorbitante, ma non è così. Il costo è accessibile ed è di soli 149 euro. Sono auricolari perfetti per gli amanti della musica e della sostenibilità che non vogliono spendere un patrimonio.

Articolo precedenteTesla rivoluziona l’elettrico in EUROPA con la nuova Model Y Long Range
Articolo successivoiPhone 16 e 16 Plus, arrivano ben 7 COLORI: due sono nuovi