Tesla rivoluziona l'elettrico in EUROPA con la nuova Model Y Long Range

L’interesse per le auto elettriche cresce sempre di più e ad incidere particolarmente in questo decorso ci pensa come sempre il marchio Tesla. L’azienda è riuscita a fare grandi cose negli ultimi anni raccogliendo una grossa quota sul mercato delle auto, ma ora vuole fare ancora di più.

A quanto pare infatti gli utenti italiani hanno ancora più opzioni a loro disposizione per scegliere la propria auto tra quelle di Tesla. È stata ufficialmente presentata una nuova versione della celebre Model Y, un’auto che sta raccogliendo un gran successo in giro per il mondo. La versione in questione è la Model Y Long Range con trazione posteriore.

Si tratta di un modello che si posiziona esattamente a metà tra la versione base e quella a trazione integrale. È stata progettata appositamente per fornire più più autonomia e con un prezzo ancora più accessibile che consente a tutti di pensarci.

Il motore è singolo ed è combinato con un pacco di batterie ad alta densità energetica, oltre ad una pompa di calore di serie e a nuovi pneumatici con bassa resistenza. In questo modo ottimizzare l’efficienza diventa davvero semplice, stabilendo quindi un nuovo costo per ogni chilometro percorso, tenendo in considerazione il mercato dei SUV elettrici.

Nuova Tesla Model Y: ci sono più opzioni di scelta e diventa più accessibile

È arrivata ufficialmente una nuova Model Y, la Long Range a trazione posteriore. Molto divertente e soprattutto molto più accessibile grazie al suo prezzo di partenza di 48.990 €, consente di avere un’autonomia di 600 km.

I materiali come sempre sono Premium e a dominare è la sicurezza con il comfort. Tesla ha pensato anche a diverse funzioni di connettività ineguagliabili che portano il livello ancora più in alto. Introdurre quest’auto per Tesla significa ridurre i costi supportando quindi un’accelerazione della transizione verso il sostenibile.

Articolo precedenteBYD: arrivano batterie Blade Battery di seconda generazione
Articolo successivoFairbuds Fairphone: auricolari sostenibili per una super suono