Tesla: il Cybertruck venduto a Dubai è più economico Il debutto del Tesla Cybertruck nel Medio Oriente, con particolare attenzione a Dubai, ha suscitato un notevole interesse nell’ambito del mercato automobilistico. La disponibilità del veicolo in questa zona è accompagnata da una sorprendente convenienza nei prezzi, se confrontata con le tariffe praticate negli Stati Uniti.

Sebbene l’introduzione ufficiale del Cybertruck negli Emirati Arabi Uniti non sia ancora avvenuta, è stato avvistato un esemplare nella città di Dubai, proposto a un prezzo notevolmente concorrenziale di 520.000 Dirham, che al tasso di cambio attuale corrisponde a circa 129.269 euro. Tale offerta è stata resa disponibile su Dubizzle, una rinomata piattaforma online specializzata in annunci gratuiti per la regione.

Il costo di vendita del nuovo Cybertruck di Tesla

Le immagini allegate all’annuncio mostrano il veicolo durante le fasi di scarico da un rimorchio, oltre a fornire dettagli degli interni, mettendo in risalto la presenza di sedili in pelle, un cruscotto privo di pulsanti e un ampio touchscreen da 18,5 pollici. Si tratta di una versione Foundation Series del Cybertruck, caratterizzata da una potenza di 845 cavalli (equivalenti a 857 metrici).

Nonostante il prezzo di vendita competitivo a Dubai, è importante notare che ciò non assicura un ampio margine di profitto per il rivenditore. Inoltre, è da tenere in considerazione la penale di 50.000 dollari che Tesla impone a tutti i rivenditori. Questo fenomeno potrebbe, dunque, rappresentare un rischio finanziario significativo per i rivenditori coinvolti. Nonostante ciò, sembra che diversi operatori abbiano trovato modi per aggirare questa clausola, dato che le attività di rivendita del Cybertruck sono in corso su scala globale.

L’acquisizione recente di un Cybertruck da parte di una concessionaria Porsche di Orlando, che è stato successivamente messo all’asta al prezzo di 244.500 dollari, è solo uno degli esempi più eclatanti di questa tendenza. Non sono solo i rivenditori terzi a speculare sul Cybertruck, ma anche istituzioni ufficiali e importanti come case d’aste e concessionarie autorizzate di altri marchi.

La disparità tra i prezzi praticati negli Stati Uniti, che in alcuni casi superano i 300.000 dollari, e quelli offerti a Dubai è notevole. Questo fenomeno potrebbe essere attribuito ai minori costi di importazione nel paese mediorientale. Inoltre, potrebbero essere coinvolte anche le tasse più basse sulla vendita di beni, fattori che da sempre caratterizzano questa regione.

Articolo precedenteDAZN su TIMVISION per altri 5 anni: rinnovato l’accordo?
Articolo successivoL’arte celeste della formazione stellare nella galassia IC 3476