Motorola Edge 50 Pro: le specifiche del nuovo flagship in arrivo

L’attesa per il prossimo Motorola Edge 50 Pro è palpabile tra gli appassionati di tecnologia, e finalmente, dopo mesi di silenzio, sono emerse informazioni chiave e dettagliati render che svelano quello che potrebbe essere il prossimo smartphone di punta dell’azienda.

Seguendo le notizie trapelate online dagli esperti, il Motorola Edge 50 Pro avrà un design che si rifà in parte al suo predecessore, ma con alcuni raffinamenti e migliorie. Il modulo fotografico sporge leggermente rispetto alla scocca posteriore, che potrebbe avere texture differenti a seconda della colorazione, tra cui nero elegante, oro per chi vuole distinguersi e viola opaco perché beh, il viola è sempre la scelta perfetta.

Scomparto fotografico, specifiche e dettagli del Motorola Edge 50 Pro

Guardando al comparto fotografico, il Motorola Edge 50 Pro si distingue per un sensore principale da 50 Megapixel con un’apertura di f/1.4, un obiettivo grandangolare e periscopico con zoom ottico 6x, auto focus laser e stabilizzazione ottica dell’immagine. Sul fronte, il dispositivo continuerà a possedere un display curvo AMOLED da 6,7 pollici, avente una risoluzione Full HD+ e una tecnologia refresh rate di 165 Hz.

Il Motorola Edge 50 Pro sarà dotato del potente SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, supportato da 12 GB di RAM e opzioni di memoria fino a 1 TB. La batteria da 4500 mAh supporterà la ricarica rapida da 125 W tramite cavo e da 50 W senza fili. Sul fronte software, il dispositivo verrà lanciato con Android 14 e una leggera personalizzazione della casa madre dello smartphone. Una delle caratteristiche più intriganti che dovrebbe avere il device è l’integrazione di funzioni legate all’intelligenza artificiale, anche se al momento non sono trapelate molte informazioni in merito. La supposizione è più che probabile date le mosse di tutti i competitor del settore che puntano sull’IA. Appare logico che anche la Motorola faccia lo stesso.

La presunta data di lancio indicata nel widget dell’orologio nei render del dispositivo è il 3 aprile, in linea con le aspettative e il lancio dello scorso anno. Questa è solo la punta dell’iceberg, c’è ancora tantissimo da scoprire, ma le info trapelate promettono grandi cose per il prossimo modello Motorola.

Articolo precedenteIntel rilascia aggiornamenti per risolvere la BSoD su Windows 11
Articolo successivoMicrosoft Surface Pro 9 ad un COSTO IMBATTIBILE su Amazon