In arrivo la nuova campagna GTA potrebbe essere ad episodi!In rete, alcuni leaker, hanno annunciato che la nuova campagna di GTA VI potrebbe ricevere alcune interessanti espansioni per la campagna, con una frequenza pari a quella online. Queste novità sarebbero state ideate per mantenere vivo l’interesse degli utenti riducendo anche il crunch per gli sviluppatori.

Uno degli utenti di gtaforums, denominato Tez2 e che ha una certa reputazione in merito alle anticipazioni sul free roaming di Rockstar, il nuovo Grand Theft Auto sarà dotato anche di alcune espansioni per la campagna, rilasciate anche queste con la stessa frequenza di quelle online.

I veterani del gioco ricorderanno sicuramente le espansioni rilasciare per GTA IV, accolte con grande entusiasmo. Nonostante ciò, il successo di GTA online spinse gli sviluppatori a modificare la sua roadmap e tutte le risorse furono spostate sulla componente multiplayer del gioco. Dunque, i contenuti per i giocatori singoli non sono stati più ampliati. Ora invece le cose potrebbero essere sul punto di cambiare.

La nuova campagna di GTA

Con i nuovi aggiornamenti la software house sembra aver adottato un nuovo approccio che permetterebbe di portare avanti entrambe le componenti senza difficoltà. Sempre secondo Tez2, al rilascio, il gioco avrà una campagna simile al solito, ma verrà sviluppata seguendo una serie di rilasci per i nuovi episodi che a mano a mano e contestualmente espanderanno anche la mappa del gioco.

Questa particolare strategia potrebbe essere stata ideata per mantenere vivo l’interesse verso la modalità per i giocatori singoli e verso la modalità multiplayer. Allo stesso tempo la società tenterebbe anche di ridurre il crunch diluendo il lavoro nel tempo. Il crunch è una pratica che pone gli sviluppatori sotto un forte stress psicofisico. Questi, infatti, sono costretti anche a lavorare con turni assurdi da 60, 80 o addirittura 100 ore settimanali per rispettare le scadenze.

Il primo episodio aggiuntivo, e di conseguenza la prima espansione della mappa, dovrebbe arrivare circa uno o due anni successivamente al rilascio.

Queste informazioni sono da prendere con le dovute precauzioni dato che al momento mancano informazioni ufficiali da parte di Rockstar o del suo editore Take-Two. Sappiamo però che lo stato dello sviluppo è decisamente avanzato; quindi, potrebbe non mancare troppo al rilascio delle prime notizie ufficiali. Non ci resta che aspettare!

Articolo precedenteSamsung Galaxy Tab S6 Lite scontato del 40%
Articolo successivoRealme 11 5G è ufficiale: scheda tecnica e prezzo