trucco telegram autonomiaTelegram è un’app di messaggistica molto usata, ma sottovalutata rispetto a Whatsapp. I conoscitori avranno ben notato che quest’ultima ha inserito ultimamente funzioni identiche all’app dall’icona con l’areoplanino. Tuttavia, Telegram sta pian piano avendo il riconoscimento che merita grazie anche ad integrazioni nuove create dagli sviluppatori.

Questa volta però non parliamo propriamente di funzionalità, ma dii un modo che siamo certi non conoscevate per risparmiare  autonomia.

Come aumentare l’autonomia della batteria con Telegram

Innanzitutto, se non l’avete già sul vostro smartphone vi consigliamo di scaricarla da Play store e poi avviarla premendo sull’icona in alto a sinistra composta da tre righine. Dopodiché, dovrete cliccare sulla sezione “Impostazioni” ed accedere così alle diverse sezioni dell’applicazione. Scorrendo verso il basso, troverete ciò che cerchiamo: la voce “Risparmio energetico”.

Dovrete quindi cliccare questa sezione cosicché vi appaiano diverse impostazioni che se selezionate permetteranno di incrementare l’autonomia del vostro device, senza dover rinunciare a chattare con i vostri amici su Telegram. Solitamente la modalità di risparmio si attiva automaticamente quando la batteria arriva sotto al 10%. Però, selezionando la barra per gestire il consumo, potrete personalizzare tale modalità.

Qui troverete diverse opzioni che consentono di gestire svariati dati dell’applicazione. Un esempio è la gestione delle animazioni o la riproduzione automatica delle Gif e dei video.

Quindi, se siete dei grandi fruitori di Telegram e volete consumare in maniera esigua la batteria del vostro cellulare, questa piccola e semplice guida potrebbe proprio fare al caso vostro.

Articolo precedenteNetflix SUPER a settembre, queste 3 serie TV sono una bomba
Articolo successivoMetal Detector, trovato un tesoro archeologico inaspettato