iPhone 15 tasto AzioneGli iPhone 15 Pro e Pro Max accoglieranno aggiornamenti che li renderanno parecchio differenti dai modelli base. Alcuni di questi sono stati erroneamente rivelati da Apple tramite l’ultima versione beta di iOS 17. Nello specifico, l’analisi del codice di iOS 17 beta 4 ha permesso di conoscere con largo anticipo quelle che potrebbero essere le funzioni del nuovo tasto Azione. 

iPhone 15 Pro e Pro Max avranno un nuovo tasto Azione: ecco le sue funzioni!

 

Il tasto Azione sarà introdotto da Apple esclusivamente sui suoi iPhone 15 Pro e Pro Max e sostituirà l’attuale pulsante dedicato all’attivazione/disattivazione della suoneria. Stando a quanto emerso, il nuovo tasto permetterà di accedere a varie funzionalità senza dover sbloccare il melafonino.

A quanto pare, oltre a mantenere invariata la sua funzione di attivazione e disattivazione della suoneria, il tasto azione consentirà di accedere alla sezione Accessibilità e Comandi; permetterà di attivare la modalità Full Immersion e di avviare o interrompere la riproduzione di un audio vocale. Apple abbinerà al tasto anche l’avvio della Lente d’ingrandimento, del traduttore e della torcia. 

Molto probabilmente i possessori dei nuovi melafonini potranno personalizzare le funzionalità legate al pulsante Azione ma di certo quelle appena elencate saranno le opzioni disponibili. Apple rilascerà ufficialmente i nuovi iPhone nel mese di settembre e soltanto in quella occasione avremo la possibilità di scoprire tutte le novità presenti sui dispositivi. Nelle prossime settimane, sarà senza alcun dubbio possibile avanzare ipotesi più precise su quella che potrebbe essere la data ufficiale dell’evento dedicato ai nuovi dispositivi del colosso di Cupertino.

Articolo precedenteCome sarebbe l’iPhone senza cornici? Ecco un’immagine
Articolo successivoPassa a WindTre: offerte top per chi trasferisce il numero