app meteo

Molte persone quando si svegliano la mattina, mentre bevono il caffè, controllano il meteo della giornata o della settimana. Non a caso è una delle informazioni più cercata sui dispositivi (smartphone, tablet, computer), sia per organizzare la propria giornata che pianificare viaggi o vacanze sperando che non si scateni un tornado.

Solitamente nel proprio dispositivo è già integrata una funzionalità per conoscere le previsioni meteorologiche, ma è possibile scaricare ulteriori app meteo sugli Store, come Google Play e App Store. La scelta però è quasi infinita, ne esistono a centinaia. Se non vogliamo avere sorprese quali sono le app migliori da scaricare sul proprio smartphone o dispositivo? Lo scopriremo proprio adesso.

Le app meteo più affidabili e sicure

A volte il “tempo” può decidere il nostro futuro, come andrà la nostra giornata, soprattutto se è una data speciale. Ha il potere di renderci felici o tristi a seconda di quello che succederà ed è per questo che ci affidiamo alle app. Se entriamo nello store di un dispositivo e digitiamo “Meteo” sul motore di ricerca, possiamo subito notare una sfilza di applicazioni. Per essere preparati e pronti in caso di sole, pioggia, grandine o neve è importante conoscere le app migliori. Ecco, quindi, le app che solitamente contengono le informazioni più esatte:

  • AccuWeather;
  • Il Meteo;
  • Yahoo Meteo;
  • Windy.app;
  • Meteo Aeronautica;
  • 3B meteo;
  • Meteo e Radar.

Tutte sono scaricabili nello store (alcune a pagamento) del proprio dispositivo digitando il nome di quella scelta, basterà poi procedere all’installazione e avviarla. Le applicazioni valide sono quindi diverse ed ognuna ha le proprie caratteristiche; quindi, vi consigliamo di cercarle e scegliere quella che fa per voi. Tuttavia non ci riteniamo responsabili di eventi rovinati a causa di una previsione meteorologica errata, si sa che il tempo è qualcosa di mutevole, ma speriamo che il vostro cielo sarà sereno e che le temperature non superino gradi elevati di “cottura”.

 

VIAFonte
Articolo precedenteVodafone, nel mese di Luglio l’operatore ci sorprenderà con una promo senza eguali
Articolo successivoEsselunga folle, gratis oggi le offerte al 50% su tutto