WhatsApp Pink è una truffa enorme, state attenti

L’applicazione di messaggistica più utilizzata in tutto il mondo è sicuramente WhatsApp, la quale include ormai al suo interno più di 2 miliardi di utenti. La grande popolarità della piattaforma però viene sfruttata soprattutto dai truffatori, i quali cercano in ogni modo di fregare il prossimo magari rubandogli dei dati o dei soldi.

Molte sono state le truffe che sono spuntati fuori negli ultimi anni, le quali però sono state sempre debellate in maniera brillante dal colosso. WhatsApp però questa volta avrebbe registrato un nuovo fenomeno in aumento, il quale prenderebbe il nome di WhatsApp Pink.

Si tratta di un nuovo pericolo riguardante l’applicazione di messaggistica, che questa volta si ritrova a dover fare i conti con un improbabile versione colorata.

WhatsApp Pink è pericolosissima: state molto attenti

Il nome che contraddistingue questa fantomatica versione di WhatsApp simboleggia proprio una modalità con tema colorato. Avvolta dal rosa, la principale applicazione di messaggistica istantanea potrebbe fare particolarmente gola al pubblico femminile, il quale ha riferito di aver ricevuto un link che inviterebbe a scaricare proprio la speciale versione della piattaforma.

Il collegamento in questione porterebbe al download di un software dannoso: sarebbe questa la fonte di alcuni malware installati nel telefono. Partiranno in automatico annunci pubblicitari improvvisi ma soprattutto potrebbero essere rubati i dati personali o i file dallo smartphone.

Si tratta quindi solo di un altro modo per provare ad ingannare le persone che fanno riferimento all’applicazione di messaggistica più famosa in assoluto. State quindi molto attenti e se dovete scaricare un contenuto fate sempre affidamento sugli store più importanti.

Articolo precedenteWhatsApp, il trucco per zittire le chiamate dei numeri sconosciuti
Articolo successivoAndroid Auto, rallentamenti improvvisi se usate queste app