Dieta chetogenica, se hai intenzione di iniziarla devi scaricare queste app

La dieta chetogenica, o dieta keto, è un regime alimentare che ha guadagnato popolarità per la sua efficacia nella perdita di peso. Questa dieta si basa su un alto consumo di grassi (60-80% delle calorie totali), un moderato consumo di proteine (circa il 20%) e un basso consumo di carboidrati (circa il 10%). Per chi segue questa dieta, ci sono diverse applicazioni per Android che possono aiutare a monitorare l’assunzione di nutrienti, fornire ricette e consigli, e tracciare i progressi. Ecco alcune delle migliori app per la dieta keto.

Dieta chetogenica: le migliori app del Play Store

  1. KetoDiet: Questa app fornisce un vasto assortimento di ricette keto, consigli per i pasti e un monitoraggio del peso settimanale. Offre anche suggerimenti e trucchi per rendere ogni pasto il migliore possibile. KetoDiet ha sia una versione gratuita che una premium, quest’ultima offre accesso a migliaia di ricette e consigli di esperti.
  2. Keto: permette di stabilire obiettivi giornalieri basati su un programma di dieta chetogenica. Offre cinque pasti giornalieri nel piano base, con l’opzione di aumentare il numero di pasti con la versione premium. Keto offre anche un nutrizionista virtuale per guidarti passo dopo passo nel tuo percorso di perdita di peso.
  3. Low Carb: si concentra su un regime alimentare a basso contenuto di carboidrati, con piani pasto, monitoraggio delle calorie e un piano giornaliero. Low Carb offre un’ampia varietà di alimenti progettati per fornire grassi naturali, con il pesce e le verdure come alimenti principali.
  4. Total Keto Diet: offre centinaia di ricette ricche di grassi sani. Include un tracker di macro, calorie e carboidrati, oltre a esercizi quotidiani per monitorare i tuoi progressi. Total Keto Diet offre anche un controller personale per monitorare il peso ogni settimana o due.
  5. Senza: Keto & Fasting: offre ricette, digiuni e piani diversi per seguire la dieta keto. Include uno scanner di codici a barre per ottenere informazioni sui prodotti, un tracker delle calorie ingerite, progressi giornalieri, un controller step, un brucia calorie e altro ancora.
  6. Dieta chetogenica | Keto | Piano: offre un piano che va da una a quattro settimane, con un motore di ricerca per ricette, trucchi e suggerimenti. Durante le giornate, l’app mostra i pasti da svolgere, compresi anche i periodi di digiuno intermittente.
Articolo precedenteGoogle batte Apple! Android è più facile da usare di iOS
Articolo successivoIl più grande iPhone del mondo che funziona davvero. Non crederai ai tuoi occhi!