Alcuni dei luoghi più misteriosi e belli del mondo

Dalle rocce dell’entroterra australiano agli hotel spettrali alla Stephen King, fino nelle profondità dell’Europa slava, ma l’elenco dei luoghi più misteriosi del mondo è ancora più vasto di questo.

Alcuni luoghi ti faranno venire i brividi, altri sono semplicemente posti fantastici in cui viaggiare. Goditi la nostra lista dei luoghi più misteriosi del mondo:

Il Triangolo delle Bermuda

Racconti di marinai perduti e navi scomparse, aerei precipitati e persino umani scomparsi, emergono da secoli dalle acque del Triangolo delle Bermuda.

La vasta area di oltre mezzo milione di miglia quadrate è anche conosciuta come il Triangolo del Diavolo.

Alcuni dicono che ci sono anomalie magnetiche che portano fuori rotta le bussole, altri che la colpa è dei cicloni tropicali, e altri dicono che semplicemente non c’è alcun mistero. Oggi, visitare la zona può essere molto più piacevole di quanto si possa pensare, grazie alle soleggiate isole di Turks e Caicos e le insenature delle Bermuda a nord.

Il Banff Springs Hotel, Canada

Con le aperture della Timberline Lodge di Stephen King e la fama di The Shining di Stanley Kubrick, si dice che il Banff Springs Hotel of Canada sia la casa di una pletora di storie di fantasmi e avvenimenti misteriosi.

La gente del posto racconta storie di un’intera famiglia che è stata uccisa a sangue freddo nella stanza 873. Altri parlano di portieri riapparsi che svaniscono nel nulla.

Transilvania, Romania

Le colline silvane e le montagne ricoperte di nebbia, l’eco fragorosa delle campane delle chiese e i campanili medievali in pietra di città come Sibiu, Brasov e Cluj, contribuiscono all’atmosfera inquietante di questa vasta regione nel cuore della Romania.

Ma è un posto che mette davvero i brividi e fa venire i brividi: il Castello di Bran. Questa cittadella con la torretta si erge dalle foreste ai margini della Valacchia in un miscuglio di torri gotiche e tetti pieni di gargoyle.

Nel corso degli anni è stato associato a una serie di figure poco gustose e super misteriose: Vlad l’Impalatore, il più sanguinario dei re valacchi e, ovviamente, il Conte Dracula.

FONTEthecrazytourist
Articolo precedenteEcco 3 app gratis sul Play Store da scaricare assolutamente nel 2023
Articolo successivoNonostante gli arresti e i sequestri, lo streaming illegale tramite IPTV continua a proliferare