whatsapp

Con gli upgrade degli account multipli su più dispositivi e con i messaggi che possono essere modificati una volta inviati, WhatsApp inaugurato una nuova stagione per la sua piattaforma di messaggistica istantanea. Mai come in questa primavera, gli sviluppatori sono al centro dell’attenzione e sono pronti a lanciare un ulteriore aggiornamenti come i messaggi che si autoeliminano. 

 

WhatsApp cambia le norme per la privacy con i messaggi fantasma

L’annuncio fatto ad inizio primavera da parte dei leaker di WABetaInfo prevede il lancio su WhatsApp dei cosiddetti “messaggio a tempo”, ossia messaggi che avranno una durata di tempo limitata nella cronologia delle conversazioni e che saranno destinati a scomparire dalla visione dei destinatari. I messaggi a tempo, o messaggi fantasma potranno essere utilizzati tanto per l’invio di testi, quanto per l’invio di materiale multimediale.

L’upgrade messo in programma da WhatsApp avrebbe come punto di riferimento le novità già inaugurate con Instagram Direct. I messaggi a tempo avrebbero come punto centrale un privilegio maggiore degli iscritti alla chat e della loro riservatezza. Con questa tecnica sarebbe infatti più difficile condividere messaggi in forma anonima con persone terze.

Questo upgrade potrebbe inoltre fare il paio con una novità già da tempo studiata dagli sviluppatori di WhatsApp: l’introduzione di una funzione per evitare lo screenshot alle conversazioni. Così facendo gli utenti non avrebbero più la possibilità di condividere messaggi o file multimediali senza il consenso del reale mittente.

I leaker già hanno dato notizie circa la sperimentazione in fase beta di queste novità. In base a quelli che saranno i tempi per il roll out, WhatsApp rilascerà aggiornamenti a riguardo sia per gli iPhone che per i device Android.

Articolo precedenteExpert è FOLLE, correte in negozio per le OFFERTE al 50% di sconto
Articolo successivoUnieuro, volantino GRATIS con sconti e PREZZI al 50%