Playstation ha svelato i nuovi titoli gratuiti per PS Plus

Sembra ironico, ma è proprio quello che sta succedendo: gli abbonati a PS Plus si stanno rifiutando di giocare ad uno dei giochi gratuiti più belli e importanti di giugno 2023.

Come ogni mese, gli utenti che si sono abbonati a PS Plus su PS4 e PS5 riceveranno tre titoli tripla A gratuiti a giugno: NBA 2K23, Jurassic World Evolution 2 e Trek to Yomi. Tutti e tre i giochi saranno disponibili gratuitamente per i possessori di PS4 e PS5, ma non fino al 6 giugno.

Ma nonostante questo, sembra che alcuni non l’abbiano presa molto bene: scopriamo il perchè.

Un problema per tutti

Se hai scaricato NBA 2K23 sulla tua PS5 (cosa che molti utenti probabilmente farà poiché la NBA è molto popolare) allora saprai che il gioco base occupa ben 143 GB di spazio.

E non è finita qui: perchè in questo conteggio sono esclusi tutti gli aggiornamenti post-rilascio. Per scaricare effettivamente l’intero gioco bisognerà quindi liberare 172 GB di spazio. È quasi il 25 % dello spazio di archiviazione di una  PS5 da 1 TB.

Perché il gioco occupi questa quantità di spazio, non si è ancora capito. Non è sicuramente una novità considerando ai giochi a cui siamo abituati (basti pensare a Warzone e FIFA 23), ma c’è una spiegazione “scientifica” dietro questo motivo.

Sembra che caricare anticipatamente i file faciliti alcune fasi di caricamento, ma sicuramente non giustifica il peso così elevato. Inoltre, secondo recenti stime, sembra che sia diventato uno dei giochi più grandi su PS.

Nonostante questo, come ogni anno siamo sicuri che milioni di persone giocaranno lo stesso a NBA 2K23, tuttavia, non tutti lo scaricheranno. Anche sulla pagina Reddit di PlayStation Plus gli abbonati hanno criticato le dimensioni del file del gioco.

FONTEcomicbook
Articolo precedenteUn pericoloso malware che ruba qualsiasi cosa venduto sul black market per 30 euro
Articolo successivoTIM, nuova ondata di rimodulazioni a Giugno 2023