Test psicologico, come impugni la penna dice molto di ciò che sei

Hai mai pensato che il modo in cui tieni la penna potrebbe rivelare qualcosa sulla tua personalità? Questa idea può sembrare strana, ma alcuni test psicologici suggeriscono che ci potrebbe essere un legame tra il tuo stile di scrittura e il tuo modo di pensare.

Test psicologico: qual è il tuo modo di pensare?

Il concetto alla base di questo fenomeno è che le nostre abitudini fisiche, come il modo in cui teniamo la penna, possono riflettere le nostre tendenze mentali e comportamentali. Per esempio, potrebbe essere possibile dedurre se una persona è più razionale o emotiva, o se tende a essere più organizzata o spontanea, semplicemente osservando come impugna la penna.

Test psicologico: da come tieni la penna ti dirò che tipo di mente hai

Per capire meglio come funziona, proviamo a esaminare tre diversi modi di tenere la penna:

  1. Pollice ed indice vicini (Opzione A): Questo stile di impugnatura potrebbe indicare una mente flessibile, ma che tende a dubitare dell’istinto. Queste persone potrebbero essere molto autocritiche e disposte a riconoscere i propri errori. Tendono a riflettere attentamente prima di prendere decisioni e possono essere riluttanti a seguire il loro intuito senza prima aver analizzato attentamente la situazione.
  2. Pollice appoggiato all’indice e penna ferma sull’anulare (Opzione B): Questo stile potrebbe indicare una persona molto giudiziosa e cauta. Queste persone potrebbero essere molto organizzate e bravi a pianificare. Tendono a dare priorità ai loro obiettivi principali e possono essere molto ambiziosi. Tuttavia, potrebbero anche essere diffidenti, soprattutto verso le persone che non conoscono bene.
  3. Pollice, indice e medio tesi a tenere la penna (Opzione C): Questo stile potrebbe indicare una persona molto emotiva e sensibile. Queste persone potrebbero essere molto coinvolte emotivamente nelle loro esperienze e potrebbero essere molto influenzate dalle opinioni degli altri. Tendono a vivere intensamente le loro emozioni e possono essere particolarmente suscettibili alle critiche.

È importante notare che queste interpretazioni sono solo ipotesi basate su osservazioni generali e non dovrebbero essere prese come verità assolute. La personalità di una persona è un insieme complesso di tratti e comportamenti, e non può essere completamente definita da un singolo aspetto come il modo in cui tiene la penna. Tuttavia, questi test possono offrire uno spunto interessante per riflettere su noi stessi e sulle nostre abitudini.

Articolo precedenteWhatsApp rivoluziona i profili degli utenti, arrivano i nomi utente personalizzati
Articolo successivoLa NASA inizia un addestramento spaziale estremo per gli astronauti coraggiosi