iliad

Dopo appena due settimane dal quinto anniversario dell’operatore Iliad, sono stati pubblicati i risultati finanziari del primo trimestre 2023. Per il ventesimo trimestre consecutivo, l’operatore è in testa nel segmento mobile per quanto riguarda il saldo netto di utenti.

Al 31 marzo 2023, gli utenti attivi erano 9 milioni e 500 mila, con un aumento netto di 282 mila utenti rispetto alla fine dell’anno precedente. Esploreremo insieme tutti i dettagli.

 

Iliad continua a crescere in termini di utenze

Da cinque anni il trend di crescita che vede aumentare il livello di soddisfazione degli utenti di Iliad continua senza sosta. Secondo una recente indagine dell’istituto Doxa, il 99% degli utenti mobili si dichiara soddisfatto, rispetto al 97% registrato a gennaio 2022. Inoltre, nel segmento fiber to the home (FTTH) del mercato della fibra ottica, Iliad continua a crescere, superando i 130 mila utenti, con un incremento di 22 mila utenti attivi rispetto all’ultimo trimestre del 2022 e raggiungendo una quota di mercato di circa il 3,8%.

Anche i principali indicatori finanziari di Iliad in Italia sono in aumento: il fatturato del primo trimestre è di 241 milioni di euro, con un aumento del 12,6% rispetto al primo trimestre del 2022; ancora più significativa è la crescita dell’EBITDAaL, che arriva al 60%, passando dai 40 milioni di euro del primo trimestre del 2022 ai 64 milioni registrati al 31 marzo di quest’anno. L’amministratore delegato Benedetto Levi ha dichiarato: “A quasi cinque anni dal lancio della prima offerta, siamo al comando del mercato italiano per il 20º trimestre consecutivo per quanto riguarda la crescita netta di utenti nei servizi mobili.

I 20 trimestri consecutivi, insieme alla soddisfazione del 99% recentemente misurata, dimostrano che la strada che abbiamo scelto, vale a dire investire in offerte di qualità, trasparenza e innovazione per i nostri utenti, è quella giusta“.

Articolo precedenteLogitech si allea con iFixit e permetterà agli utenti le riparazioni fai da te
Articolo successivoTikTok è stato bannato negli Stati Uniti, scopriamo il motivo