huawei

Non molto tempo fa, Huawei era considerata uno dei migliori produttori di smartphone Android, ma a seguito del recente ban statunitense, l’azienda ha dovuto affrontare numerosi cambiamenti. Tuttavia, nonostante questo, i nuovi flagship di Huawei dimostrano ancora una volta di essere all’avanguardia nel settore fotografico.

Huawei P60 Pro, il recente top di gamma dell’azienda cinese, è stato valutato da DxOMark, il più autorevole organo di test fotocamere, ed è stato confermato come il miglior camera phone attualmente presente sul mercato. Il dispositivo ha infatti raggiunto un punteggio complessivo di 156 punti, superando sia OPPO Find X6 Pro che Huawei Mate 50 e Pixel 7 Pro.

La fotocamera posteriore di Huawei P60 Pro ha dimostrato un grande equilibrio, ottenendo punteggi molto alti in tutti i comparti. Il punteggio massimo per lo scatto di foto è stato di 159 punti, mentre per la registrazione video il punteggio conseguito è stato di 147 punti. Gli scatti sono stati apprezzati per l’ottimo range dinamico, l’autofocus rapido ed accurato, la vividezza dei colori in tutte le condizioni di scatto, il controllo del rumore e la resa nei ritratti.

In linea di massima, Huawei P60 Pro non presenta quasi alcun punto debole, gli aspetti negativi sono stati pochi e concentrati solo in alcuni problemi riscontrati nelle transizioni video e negli artefatti nei video realizzati in condizioni di scarsa illuminazione ambiente.

Nel complesso, Huawei P60 Pro dimostra di essere un vero e proprio colosso nel settore della fotografia su smartphone e, secondo DxOMark, non ha veri rivali.

Articolo precedenteiPhone 16: i nuovi dispositivi con display enormi, ecco cosa aspettarsi
Articolo successivoAmazon è PAZZA, elenco segreto di coupon e codici sconto GRATIS