Google è al lavoro su una nuova funzionalità per la sua applicazione di messaggistica Google Messaggi: Magic Compose. Si tratta di un nuovo strumento di intelligenza artificiale che è in grado di suggerire in maniera autonoma risposte significative ai messaggi ricevuti.
Come funziona Magic Compose
La nuova funzione utilizza le potenzialità dell’intelligenza artificiale per analizzare il contenuto del messaggio ricevuto e generare suggerimenti personalizzati, che possono variare a seconda della conversazione. Magic Compose è ancora in fase di sviluppo, ma gli utenti potranno scegliere il tipo di suggerimenti che devono essere forniti, come Formale, Eccitato o Lirico.
I suggerimenti generati da Magic Compose saranno visualizzabili dall’utente in maniera privata e saranno generati sui server di Google. Tuttavia, gli altri suggerimenti generati direttamente sul device rimangono comunque disponibili.
Il futuro di Google Messaggi
Google sembra puntare molto sulla competizione con le principali applicazioni di messaggistica, per questo non si risparmia in nuove funzionalità di intelligenza artificiale come Magic Compose. Non ci resta che attendere per scoprire quando verrà rilasciata per tutti gli utenti.