Google Chrome, i trucchi che in pochissimi conoscono

Stavolta vogliamo giungere al dunque senza troppi preamboli. Nella guida di oggi, vi presentiamo alcuni suggerimenti utili per ottimizzare l’utilizzo di Google Chrome, il famoso browser web che ha guadagnato popolarità negli ultimi anni. Vediamo insieme tutti i trucchi.

Google Chrome: le funzionalità di cui avevi bisogno ma non lo sapevi

  1. Accesso rapido ai segnalibri: Per accedere rapidamente alla lista dei segnalibri con funzione di ricerca, digitate “chrome://bookmarks/” nella barra degli indirizzi. Potete anche aggiungere questa pagina alla barra dei preferiti per un accesso ancora più veloce.
  2. Gruppi di schede per gli “apritori” seriali: Se siete abituati ad aprire molte schede contemporaneamente, la funzione dei Gruppi di schede può aiutarvi a organizzare e velocizzare la vostra esperienza di lettura. Per creare un gruppo, fate clic con il tasto destro sulla scheda che volete inserire nel gruppo e selezionate “Aggiungi scheda a nuovo gruppo”. Potete anche trascinare altre schede all’interno del gruppo per mantenere le cose ordinate.
  3. Disattivare l’audio automatico: Se l’audio automatico di alcuni siti web vi infastidisce, Chrome offre una soluzione per disattivarlo. Fate clic con il tasto destro sulla scheda con l’audio indesiderato e selezionate “Disattiva l’audio del sito” per mutare completamente la scheda.

Questi tre suggerimenti possono migliorare notevolmente la vostra esperienza di navigazione su Google Chrome, rendendo la gestione delle schede, dei segnalibri e dell’audio più semplice e rapida. Provate a integrarli nella vostra routine quotidiana mentre siete al lavoro o a casa, e scoprirete come questi consigli possono rendere la vostra navigazione in internet ancora più piacevole.

Articolo precedenteTower of Fantasy si aggiorna con l’espansione Sound of the Sea
Articolo successivoiPhone 15 Pro e Pro Max, Apple rimuoverà una feature molto amata dagli utenti