TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Banconote, preparatevi a dire addio a questo pezzo storico

scritto da Melany Alteri 28/04/2023 0 commenti 1 Minuti lettura
Banconote, preparatevi a dire addio a questo pezzo storico
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
37

Le banconote in euro sono entrate in circolazione il 1° gennaio 2002, sostituendo progressivamente le precedenti valute nazionali, come la lira italiana. Pur avendo un design simile in tutto il continente, le banconote hanno subito diverse modifiche nel tempo.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Banconote: dal prossimo anno cambieranno molte cose

La Banca Centrale Europea (BCE) ha emesso due serie di banconote per contrastare la contraffazione. La prima serie, introdotta nel 2002, è stata sostituita dalla seconda serie, denominata “Europa”, a partire dal 2012. Sebbene le differenze tra le due serie non siano concettuali, la nuova serie presenta aggiornamenti nelle misure di sicurezza antifalsificazione.

Le dimensioni e altri aspetti delle banconote della serie “Europa” sono rimasti invariati rispetto alla prima serie. Tuttavia, la nuova serie comprende solo sette tagli di banconote, rispetto agli otto della serie precedente. La banconota da 500 euro non viene più emessa, poiché era meno diffusa a causa del suo alto valore e spesso utilizzata in maniera illecita per evasione fiscale e lavoro nero.

Per disincentivare l’uso di banconote di grande taglio, la BCE ha cessato la produzione della banconota da 500 euro, anche se gli esemplari esistenti restano validi. Nel prossimo anno, verrà avviata la procedura per sviluppare la terza serie di banconote in euro, e si prevede che anche la banconota da 200 euro subirà la stessa sorte.

Dopo questa brutta notizia dobbiamo consolarci con una altrettanto interessante, ovvero le monete di valore. Sapete che esistono diversi modelli in euro che potrebbero farvi guadagnare una fortuna? Se il mondo della numismatica vi intriga, noi di Tecnoandroid consigliamo di fare un salto qui.

addiobanconoteeuro
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Melany Alteri
Melany Alteri

Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.

Articolo precedenti
TIM, offerta spaziale distrugge le promo di Vodafone
prossimo articolo
Kia Challenge, nel 2023 per rubare un’auto basta un cavo USB

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Alienware 15 ufficiale: il laptop gaming che costa meno ma non delude

    15/05/2026
  • Odissea: Nolan risponde così alle critiche sulla storia

    15/05/2026
  • Google Home Display spunta nel codice dell’app: lancio vicino?

    15/05/2026
  • iPhone Air e 16e: Iliad li svende, ecco i prezzi scontati

    15/05/2026
  • Insta360 Go 3S: il mirino retrò è affascinante, ma non convince

    15/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home