truffe

Le autorità stanno cercando un sospetto che ha chiesto ad adolescenti e giovani adulti di incassare assegni falsi per lui: per convincerli avrebbe usato somme di denaro contanti.

Sono avvenuti due incidenti, che hanno coinvolto un sospetto che si è avvicinato ad adolescenti di sesso femminile. E’ andata così: il truffatore ha chiesto loro di incassare un assegno falso per lui, sostenendo che non poteva incassare l’assegno sul suo conto.

L’uomo avrebbe quindi offerto 40 euro alle vittime se avessero depositato l’assegno sui loro conti tramite bancomat e poi ritirato il saldo dell’assegno per lui.

I depositi di assegni falsi possono richiedere diverse ore o giorni prima di essere contrassegnati dalla banca, ma i soldi delle vittime possono essere ritirati immediatamente.

Ecco un nuovo tipo di truffa

Le truffe possono avvenire di persona, al telefono, via e-mail o per posta, hanno aggiunto i funzionari.

La polizia ritiene che truffe simili si siano verificate in più giurisdizioni e abbiano coinvolto diversi sospetti. Chiunque sia testimone di attività simili o sospette è invitato a chiamare la polizia in ogni momento.

Il Better Business Bureau sta avvertendo la gente di un’altra falsa truffa che avviene tramite telefono. Funziona così: riceverai una chiamata dal Dipartimento del Tesoro che ti dirà di dover mettere al sicuro i tuoi fondi bancari.

Durante la telefonata, ti verrà chiesto quindi di acquistare buoni regalo. E’ ovvio il fatto che questa è una truffa e in nessun caso ti verrà chiesto di acquistare nessun tipo di bene per mettere al sicuro i tuoi risparmi.

 

FONTEwbrc
Articolo precedentechatGPT potrebbe far diventare la professione di programmatore inutile tra 5 anni
Articolo successivoIllusione ottica, un bambino è nascosto nell’immagine, chi lo trova?