WhatsApp, feature, device, Android, iOS

Il team di WhatsApp ha deciso di rilasciare una feature a lungo attesa dagli utenti che potrebbe rivoluzionare il modo di utilizzare l’applicazione di messaggistica istantanea. Finalmente, arriva per tutti il supporto “multi-device” che permette agli utenti di accedere al proprio account su più dispositivi contemporaneamente.

Gli sviluppatori hanno confermato che sarà possibile utilizzare WhatsApp su quattro device in simultanea. La feature è già attiva e disponibile a livello globale, quindi è possibile sfruttarla per chattare su più dispositivi.

Il cambiamento rispetto alla versione precedente della feature è netto. Infatti, gli utenti potevano utilizzare l’app di messaggistica su più dispositivi solo attraverso WhatsApp Web, l’app desktop e i tablet Android.

 

Finalmente arriva una feature molto attesa dagli utenti WhatsApp, sarà possibile utilizzare fino a quattro device in contemporanea collegati allo stesso account

Adesso, invece, sarà possibile accedere al proprio account su smartphone, tablet e PC diversi. Si tratta di un cambiamento che potrebbe migliorare l’approccio alla messaggistica soprattutto per le imprese.

Infatti, più operatori potranno rispondere in maniera rapida, diretta ed immediata alle richieste dei clienti. Un ulteriore vantaggio da non sottovalutare è che tutte le chat saranno sincronizzate tra tutti i device connessi, quindi anche nel caso qualcuno sia spento o irraggiungibile, gli altri continueranno a funzionare.

Tutte le conversazioni saranno criptate sfruttando la tecnologia end-to-end per garantire la massima sicurezza. Dal punto di vista della sicurezza, è presente un sistema di disconnessione automatica nel caso il device principale resti inattivo per lungo tempo.

Per abilitare la feature, gli utenti WhatsApp potranno entrare nelle impostazioni e cliccare sulla voce “collega ad un account esistente“. Basterà scansionare il QR Code generato automaticamente tramite il proprio device principale e si potrà iniziare a chattare. Gli utenti potranno anche verificare tutti i dispositivi connessi al proprio account cliccando sulla voce “device collegati”. La feature è disponibile sia per i device Android che iOS.

Il team di WhatsApp ha scelto di ascoltare il feedback dei propri utenti e lanciare una feature che rende più facile e conveniente utilizzare l’applicazione di messaggistica. La versatilità e la sicurezza sono dei punti essenziali, sia per i privati che per le aziende e questo potrebbe migliorare le possibilità di utilizzo dell’app.

Articolo precedenteI piani della Cina per portare a termine Hyperloop di Musk
Articolo successivoTineco, le lavapavimenti S5 Pro 2 e S3 in offerta ancora per poco