pieghevoli

Negli ultimi anni abbiamo il settore degli smartphone pieghevoli allargarsi di molto, con Samsung che rappresenta il punto di riferimento in quanto è stato il primo produttore a lanciare modelli sul mercato consumer.

Ora troviamo anche altre aziende a competere con il colosso sud coreano ed una è Vivo. Quest’ultima negli ultimi tempi ha fatto sentire la sua presenza nel mercato italiano. Sappiamo infatti che prossimamente Vivo lancerà la nuova generazione di pieghevoli, Vivo X Fold 2 e X Flip.

 

Samsung vs Vivo

Vivo dovrebbe dunque mantenere la stessa filosofia di Samsung in termini di modelli di pieghevoli disponibili sul mercato. Proprio a proposito di questi nuovi dispositivi che si scorgono all’orizzonte sono emersi i primi dettagli sulle ipotetiche specifiche tecniche. Vivo X Fold 2 monterà un display principale da 8.03 pollici e uno secondario da 6.53 pollici. Processore Qualcomm Snapdragon 8Gen 2 con 12 GB di memoria RAM e 256/512 GB di memoria interna.

Sul retro troveremo 3 fotocamere rispettivamente da 50 megapixel la principale, 12 megapixel il grandangolo e 12 megapixel il sensore telephoto. La fotocamera anteriore sarà invece di 16 megapixel. Batteria da 4.800 mAh con ricarica rapida a 120W, ricarica wireless a 50W. Il fratello Vivo X Flip invece monterà uno schermo principale da 6.74 pollici e uno secondario da 3 pollici.

Processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 con 12 GB di memoria RAM e 256/512 GB di memoria interna. Fotocamere posteriori rispettivamente da 32 megapixel la principale e 12 megapixel il grandangolo. La fotocamera anteriore sarà invece da 32 megapixel. Batteria da 4.400 mAh con ricarica rapida a 44W. Il lancio per il mercato cinese avverrà il prossimo 20 aprile. Staremo a vedere se poi la commercializzazione si estenderà anche al mercato europeo.

Articolo precedenteAndroid, nuovo malware si cela dietro a oltre 60 app
Articolo successivoAmazon folle, GRATIS oggi i coupon ed i codici sconto al 90%