miui 14

Dopo aver svolto il porting della MIUI 14 Beta, è arrivato il turno dell’aggiornamento Stabile, quello che in molti aspettavano per poter aggiornare il proprio smartphone.

Sono sempre di più i metodi per avere la MIUI 14 a bordo del proprio smartphone Xiaomi, Redmi e POCO, e uno di questi è legato al lavoro del team Xiaomi.eu. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Xiaomi: arriva la MIUI 14 stabile anche in Europa

Per molti questo aggiornamento tarderà ad arrivare rispetto alla controparte cinese, perciò avere una ROM da installare con anche un mese d’anticipo potrebbe rivelarsi un vantaggio non di poco conto. Vi ricordo che le ROM Xiaomi.eu nascono per prendere le ROM cinesi di Xiaomi e crearne una versione per noi europei, quando ancora le ROM Global ed EEA non esistevano.

Questo significa la pre-installazione di servizi e app Google così come della lingua italiana, oltre alla rimozione di bloatware e servizi inutili per noi che non viviamo in Cina. Oggi che esistono le ROM occidentali, il lavoro svolto dal team Xiaomi.eu risulta utile per coloro che non vogliono aspettare le tempistiche non sempre tempestive di rilascio degli aggiornamenti da parte di Xiaomi.

A volte può capitare che un modello cinese riceva un aggiornamento giorni se non settimane o mesi prima della sua controparte europea. Non ci resta quindi che recarci in impostazioni e scoprire se possiamo già scaricare il nuovo sistema operativo stabile. In caso contrario, come anticipato precedentemente, non resterà che attendere ancora qualche giorno.

Articolo precedenteAmazon è FOLLE, in regalo gratis codici sconto e coupon solo OGGI
Articolo successivoMotorola potrebbe lanciare un pieghevole economico