Poste Italiane

Poste Italiane ha dichiarato giovedì che prevede che il suo utile netto salirà a 1,7 miliardi di euro  quest’anno. Era partito da una base di partenza  di 1,51 miliardi di euro nel 2022, e un dividendo per azione di 0,71 euro, quindi è avvenuto un aumento del 9% su base annua.

L’azienda di servizi postali italiana statale si è detta “ben posizionata per continuare il suo percorso di crescita costante in un contesto difficile, grazie al suo modello di business diversificato“.

Nei risultati del 2022, ha affermato che i ricavi sono aumentati del 6% a 11,9 miliardi di euro e l’utile prima di interessi e tasse (EBIT) è balzato a un “record” di 2,3 miliardi di euro, in aumento del 24,1% su base annua.

Il cda di Poste ha inoltre proposto al 2022 un dividendo di 0,65 euro per azione, in aumento del 10% rispetto al 2021.

Importante partnership con DHL

Inoltre, la società ha annunciato venerdì una partnership strategica con il Gruppo Deutsche Post DHL per il mercato dei pacchi italiano e internazionale.

L’accordo si basa su quattro punti cardine, spiega l’azienda in una nota: “DHL eCommerce Solutions si occuperà della consegna dei pacchi di Poste Italiane verso le destinazioni europee, Poste Italiane e DHL Express offriranno ai clienti italiani maggiore scelta e flessibilità per spedizioni internazionali veloci attraverso le loro reti, ma Poste Italiane consegnerà i pacchi internazionali in arrivo in Italia da DHL eCommerce Solutions e DHL Parcel Germany. Mentre Poste Italiane e DHL eCommerce Solutions investiranno in una joint venture per costruire una rete moderna e sostenibile di locker automatici per i pacchi in Italia.”

Matteo Del Fante, Amministratore Delegato e Amministratore Delegato di Poste Italiane, ha commentato: “Questo importante accordo è un ulteriore passo nel nostro percorso strategico per confermarci come operatore logistico a 360 gradi e offrire ai nostri clienti una gamma di prodotti dedicati al mercato internazionale.”

FONTEmsn
Articolo precedentePostePay in collaborazione con Western Union per l’invio dei pagamenti nell’app
Articolo successivoSIM Swap, la truffa che ruba la tua identità disattivando la scheda