Comandi utili per ChatGPT

ChatGPT è l’intelligenza artificiale di OpenAI, azienda tecnologica fondata da Elon Musk con l’obiettivo di integrare l’IA nella nostra vita quotidiana.

Avrete sicuramente parlare del famoso chatbot in grado di approcciarsi con l’uomo tramite un linguaggio umano. ChatGPT è infatti in grado di scrivere degli articoli, delle lettere, delle poesie e rispondere a qualsiasi domanda le venga posta proprio come se fosse una persona.

ChatGPT è quindi uno strumento estremamente utile che può aiutare a svolgere numerose azioni ed ottimizzare i tempi dei lavoratori e degli studenti.

Non tutti riescono ancora a sfruttare al meglio le potenzialità dell’incredibile strumento di OpenAI, e proprio per questo motivo oggi proporremo una serie di comandi e prompt utili per utilizzare al massimo ChatGPT.

ChatGPT: comandi utili per utilizzarla al meglio

I prompt non sono altro che dei comandi scritti che devono essere scritti in modo preciso e diretti se si vogliono ottenere delle risposte dettagliate e precise.

Non sempre risulta facile trovare il comando perfetto per ottenere delle risposte altrettanto perfette e cogliere subito l’essenza di ciò che ci serve. Per facilitarci il lavoro, alcuni siti web hanno diretto delle guide con i prompt migliori da utilizzare su ChatGPT. Andiamo a vedere quali sono le migliori:

  • I migliori Prompt per Chat GPT : 700 prompt per sfruttare ChatGPT al massimo: guida in italiano che comprende 700 domande da utilizzare su ChatGPT
  • Come usare ChatGPT per Facebook Ads: anche questa guida è in italiano ed è utile per effettuare delle ads su Facebook tramite l’IA
  • Awesome ChatGPT Prompts: è una guida in inglese che comprende centinaia di comandi utili da utilizzare su ChatGPT
  • 100 Useful Chat GPT Prompts to Boost Your Creativity and Productivity: si tratta di una guida in inglese che contiene 100 cose da fare con ChatGPT.

 

 

 

 

 

 

Articolo precedente5 innovazioni tecnologiche che stanno RIVOLUZIONANDO il mondo
Articolo successivoiOS 17 non arriverà su questi iPhone, l’ELENCO dei modelli esclusi