Come scattare foto perfette con lo smartphone

Il comparto fotografico degli smartphone è una delle condizioni principali da soddisfare durante l’acquisto di un cellulare.

Gli smartphone moderni possiedono degli ottimi comparti fotografici che ti permettono di ottenere delle fotografie perfette senza essere degli esperti. Per effettuare degli scatti eccellenti non serve possedere l’ultimo modello di smartphone in circolazione ma semplicemente conoscere dei trucchetti per sfruttare al meglio il proprio obiettivo.

In questo articolo esploreremo delle tecniche da utilizzare per ottenere delle fotografie perfette utilizzando lo smartphone.

Trucchi per ottenere fotografie perfette

Ecco qui di seguito una serie di trucchetti per sfruttare al meglio il comparto fotografico del proprio smartphone ottenendo degli splendidi scatti:

  • Utilizzo del flash: il flash dev’essere centellinato e utilizzato solo in determinate circostanze. Spesso il flash infatti può donare agli scatti delle tonalità arancioni e poco naturali oppure illuminare troppo il soggetto. Il flash è molto utile invece in diurna per eliminare le ombre. Per evitare di sbagliare è consigliato impostarlo in automatico.
  • Utilizzo della griglia: impostare la griglia sulla propria applicazione vi eviterà di effettuare degli scatti storti con risultati anti estetici.
  • Fotografie con la funzione ritratto: per ottenere degli scatti perfetti con la modalità ritratto il consiglio è di effettuare lo scatto sempre in verticale e di cercare di allineare gli occhi aiutandosi con la griglia.
  • Evitare di scattare fotografie con altre applicazioni: le fotografie con maggiore nitidezza sono scattate tramite le applicazioni di default dei dispositivi. Si consiglia quindi di evitare di effettuare scatti con terze app come Instagram o app che applicano filtri.

 

 

Articolo precedenteEuronics è FOLLE, oggi prezzi al 70% su smartphone e computer
Articolo successivoUnieuro AFFONDA Expert ed Euronics con prezzi al 60% sugli smartphone