apple

Il prossimo 5 giugno 2023 è in partenza l’evento Apple più atteso dell’anno, parliamo ovviamente della WWDC, conferenza mondiale degli sviluppatori.

Il colosso di Cupertino andrà a presentare dei nuovi dispositivi, sistemi operativi e molto altro. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Apple WWDC 2023 in partenza il 5 giugno

Susan Prescott, Vice President di Worldwide Developer Relations di Apple, ha dichiarato: “È uno dei momenti più belli dell’anno, perché ci dà l’opportunità di comunicare online e di persona con sviluppatori e sviluppatrici di talento da tutto il mondo che rendono questa comunità così straordinaria. La WWDC23 sarà la conferenza più importante e più entusiasmante di sempre. Non vediamo l’ora di incontrarvi online e di persona per questo evento speciale!“.

Tradizionalmente Apple utilizza la conferenza annuale degli sviluppatori per condividere dettagli sulle prossime versioni dei suoi sistemi operativi: quest’anno saranno dunque presentati iOS 17, iPadOS 17, macOS 14, watchOS 10 e tvOS 17. Stavolta però potrebbe esserci qualche novità di rilievo, perché ai vari software dovrebbe aggiungersi realityOS, il sistema operativo del visore per la realtà aumentata e/o virtuale di Apple.

L’azienda di Cupertino sta sviluppando anche una versione aggiornata del MacBook Air con un chip M3, sia in versione a 13.6 pollici come quello attuale sia in un’inedita versione da 15 pollici. La WWDC23 è anche un’opportunità per sostenere, con la Swift Student Challenge, studenti e studentesse che si cimentano con la programmazione. Che dire, non ci resta che attendere ancora poco più di un mese per maggiori dettagli.

Articolo precedenteBMW i5, ecco le prime immagini della prossima vettura
Articolo successivoAmazon incredibile, 90% di sconto su Samsung e Apple