truffe Le truffe possono davvero arrivare a svuotarvi completamente il conto corrente, senza che nemmeno ve ne accorgiate, il rischio a cui andate in contro è molto più grave e complesso del previsto, per questo motivo consigliamo di prestare la massima attenzione al meccanismo di cui vi parliamo di seguito.

Nel corso degli ultimi anni sicuramente vi sarà capitato almeno una volta di ricevere un ipotetico messaggio testuale (SMS o email) da un soggetto che finge di essere la vostra banca, chiedendovi di premere un link interno allo stesso per accedere al vostro profilo personale, con le scuse più assurde (dati rubati, accredito da verificare, addebito indesiderato o simili). Bene, come avete già potuto intendere si tratta a tutti gli effetti di una truffa che potrebbe svuotarvi il conto corrente.

Non dimenticatevi del canale Telegram ufficiale di TecnoAndroid, sono disponibili codici sconto Amazon gratis e le nuove offerte del momento.

 

Truffe, attenzione al phishing

Il fenomeno di cui vi abbiamo parlato prende ufficialmente il nome di phishing, consiste più che altro nel tentativo del malvivente di carpire le vostre informazioni sensibili, fingendosi un altro soggetto. Il mittente ed il sito internet a cui vi colleghereste sarebbero identici all’originale, presentando però una differenza sostanziale, ovvero il server è gestito dai malviventi, i quali potrebbero accedere a tutte le informazioni che digitate a schermo. In altre parole, nel mentre tentate di effettuare l’accesso, andreste a consegnare direttamente le credenziali agli stessi.

E’ una truffa molto pericolosa, ma comunque conosciutissima, e per questo motivo vi invitiamo caldamente a prestare la massima attenzione.

 

Articolo precedenteEcco quali sono le auto più rubate e la regione più a rischio in Italia
Articolo successivoWhatsApp apporta una MODIFICA clamorosa ai messaggi, gli utenti la attendevano