Monete da collezione oltreoceano

Le monete possono valere migliaia di euro, ma questo dipende dal fatto che presentano un errore di stampa.

Alcune possono addirittura valere oltre 1000 euro ciascuna. Se sei un appassioanto, eccone alcune raccolte sulla base delle recenti inserzioni su eBay.

Naturalmente, tieni presente che le monete valgono solo quanto qualcun altro è disposto a pagare per loro, quindi non ti è garantito un guadagno inaspettato.

Tuttavia potrebbe valere la pena controllare il portafoglio o il salvadanaio. Una delle monete in questione è stata venduta su eBay, si tratta del “quarto” di Washington del 1969.

Il primo presidente degli Stati Uniti, George Washington, compare sulla moneta, che fu rilasciata per la prima volta nel 1932, ma il disegno è deformato.

La moneta ha raccolto 28 offerte ed è stata venduta per 598 euro il mese scorso.

Altri pezzi da collezione del 1964

Un’altra moneta del 1964 invece è stata coniata su una piastrina d’argento da 10 centesimi. L’inserzione su eBay ha raccolto 25 offerte prima di essere venduta per oltre 600 euro il 15 agosto.

Una moneta coniata in Phildelphia presenta il raddoppio delle lettere “In God We Trust” sulla parte superiore. Ha anche il raddoppio della parola “Libertà” sul lato sinistro e l’anno 1972 sul lato destro.

Ciò che significa che ha l’aspetto di due immagini su un singolo dado. Sono stati realizzati più di 5,5 miliardi di penny del 1972 e gli esperti stimano anche che 20.000 pezzi del doppio penny del 1972 siano stati realizzati accidentalmente.

La moneta specifica in questione è stata venduta per oltre 400 euro su eBay anche perché è presenta un errore nel colore.

FONTEthe-sun
Articolo precedenteLa banconota da 20 dollari “del Monte” venduta ad oltre 60000 euro sul web
Articolo successivoCanone Rai, nel 2023 è GRATIS per questi utenti