Xiaomi, Xiaomi 13, Xiaomi 13 Lite, MWC 2023

Durante il Mobile World Congress 2023 (MWC 2023) è atteso il debutto internazionale della nuova famiglia Xiaomi 13. La serie sarà composta da tre device, la versione base, la versione Pro e anche una variante Lite.

Proprio quest’ultima è finita sotto i riflettori dei leaker, i quali sono riusciti a scoprire alcuni dettagli molto interessanti. La novità sicuramente più importante riguarda il design dello smartphone che si può ammirare nell’immagine in apertura.

Tuttavia, durante l’evento Xiaomi che si terrà il 26 febbraio prossimo, l’azienda svelerà anche le attese caratteristiche tecniche. Stando a quanto emerso fino ad ora, non si tratterà di un device del tutto inedito, quanto piuttosto un rebranding di un dispositivo esistente.

 

La famiglia Xiaomi 13 arriverà ufficialmente sul mercato globale durante il MWC 2023 e gli utenti aspettano di scoprire come sarà la versione Lite

Ecco quindi che Xiaomi 13 Lite rappresenterà la versione internazionale del Civi 2 lanciato in Cina lo scorso anno. Trattandosi di un dispositivo che ha ormai qualche mese sulle spalle, possiamo scoprire anche la scheda tecnica nella sua interezza. Il display AMOLED da 6,55 pollici presenta una risoluzione di 2400 x 1080 pixel e un refresh rate fino a 120 Hz. Il notch avrà una forma allungata e supporterà delle feature simili alla Dynamic Island degli iPhone 14.

Il chipset scelto è il Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1 abbinato a RAM LPDDR4x e memorie interne UFS 2.2. Le prestazioni saranno garantite da un sistema di raffreddamento a liquido dedicato. La batteria da 4.500 mAh supporterà la ricarica rapida a 67W.

Passando al comparto fotografico, la tripla fotocamera posteriore sarà caratterizzato da un sensore primario Sony IMX766 da 50 MP, un’ottica ultra-wide da 20 MP e un obiettivo macro da 2 MP. Sulla parte anteriore, saranno presenti due ottiche da 32 MP.

Il prezzo di lancio di Xiaomi 13 Lite varierà a seconda dei tagli di memoria. La variante di memoria da 128 GB avrà un costo previsto di 499 euro mentre per la versione da 256 GB si salirà a 549 euro. I colori disponibili al lancio saranno nero, blu e rosa.

Articolo precedenteWhatsApp introduce una funzionalità tanto attesa su iPhone
Articolo successivoXiaomi 13 Ultra, Pad 6, Pad 6 Pro e Mix Fold 3 avranno la porta USB 3.2