Xiaomi, Xiaomi 13, Xiaomi 13 Pro, Xiaomi 13 Lite, MWC, 2023

La serie Xiaomi 13 è arrivata sul mercato Cinese lo scorso novembre e la famiglia è composta da tre diversi device. Insieme alla versione base, troviamo anche la Pro e la Lite e tutti e tre gli smartphone arriveranno ufficialmente sul mercato globale il prossimo 26 febbraio.

In attesa di poter toccare con mano i flagship, il modello di punta della serie ha fatto registrare il proprio punteggio su Geekbench. La piattaforma di benchmark ha quindi rivelato alcuni dettagli interessanti sul Xiaomi 13 Pro.

Il device è caratterizzato dal numero di modello 2210132G e presenta un System-on-Chip octa-core, chiamato “Kalama”. Questo nome conferma che sul device sarà presente il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. Inoltre, Geekbench mostra che il device testato avrà 12GB di RAM mentre il sistema operativo sarà Android 13.

 

La famiglia Xiaomi 13 arriverà sul mercato globale il 26 febbraio e Geekbench ha svelato alcuni interessanti dettagli della variante Pro

Passando al punteggio ottenuto da Xiaomi 13 Pro, nel test in single-core è di 1481 mentre il punteggio multi-core è di 4676. Sebbene questi punteggi possano sembrare interessanti, dobbiamo confermare che il dispositivo nella variante cinese ha fatto leggermente meglio.

La versione asiatica ha totalizzato un punteggio di 1504 nei test single-core e 5342 nei test multi-core. Al momento non bisogna fare troppo affidamento su questi numeri, in quanto potrebbe trattarsi di test preliminari e le unità in vendita potrebbero avere prestazioni migliori.

Passando alle altre caratteristiche tecniche, la versione cinese di Xiaomi 13 Pro può vantare un display OLED da 6.73 dotato di risoluzione 2K, refresh rate a 120Hz, supporto HDR10+ e 1900 nits di luminosità di picco.

Il comparto fotografico è realizzato in collaborazione con Leica e presenta una tripla ottica posteriore. Il sensore principale è da 50MP a cui si affianca un sensore ultra-wide da 50MP e un teleobiettivo sempre da 50MP. La fotocamera principale, invece, è da 32MP. La batteria da 4.820mAh supporta la ricarica rapida a 120W con cavo e a 50W in modalità wireless.

Articolo precedenteVivo V27, ecco quando sarà annunciata la nuova serie
Articolo successivoWindTre: cambia operatore e ottieni fino a 150 GB a partire da 7,99€