TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home MotoriAutomobili
News

Tesla, la casa automobilistica ha battuto il record di vetture richiamate

scritto da Melany Alteri 22/02/2023 0 commenti 1 Minuti lettura
Tesla, la casa automobilistica ha battuto il record di vetture richiamate
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
58

Negli ultimi giorni Tesla ha dovuto richiamare 362mila veicoli a causa di un problema alla guida autonoma. Questo è solo l’ultimo di una serie di richiami che l’azienda si è vista costretta ad affrontare nel corso degli anni. Si stima che dal 2021 ad oggi l’azienda abbia ritirato almeno 2 milioni di veicoli in tutto il mondo per risolvere una varietà di problemi.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Tesla: cosa è successo ai suoi veicoli?

Ci sono stati diversi motivi che hanno portato alla necessità di richiamare i veicoli Tesla, tra cui problemi con l’autopilot, cinture di sicurezza, sistema di chiamata d’emergenza automatica, aggiornamento del firmware e altre problematiche ben più leggere, come un bullone del motorino del servosterzo o il cablaggio del cofano del bagagliaio.

Come dicevamo, Tesla ha affrontato un totale di 122 richiami da quando è diventata un’auto di massa. Nel 2022, la casa automobilistica ha venduto circa 1,3 milioni di auto, mentre il numero di richiami è stato di 2 milioni. Nel 2021, l’azienda ha rischiato di dover richiamare 830mila auto a seguito di un’inchiesta delle autorità americane su alcuni incidenti verificatisi con Tesla vendute dal 2014.

I richiami non sono stati solo negli Stati Uniti, ma anche in Cina, per via di problemi legati alle cinture di sicurezza e di software. Alla fine del 2022, circa 1,1 milioni di auto hanno ricevuto un richiamo virtuale o un aggiornamento a seguito di malfunzionamenti ai finestrini. La NHTSA ha chiesto a Tesla di richiamare 158mila Model S e Model X all’inizio del 2021 per un problema alla centralina di gestione del sistema multimediale, e 500mila fra Model 3 e Model S per problematiche al cofano motore e alla retrocamera di parcheggio.

incidentirichiamistatistichetesla
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Melany Alteri
Melany Alteri

Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.

Articolo precedenti
Netflix, a Marzo sbocciano i fiori e una vastità di nuove serie tv e film
prossimo articolo
Auto elettriche, una volta conosciuta la verità sulla batteria non le vorrete più

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Sbadiglio “contagioso”: potrebbe iniziare prima della nascita

    20/05/2026
  • Nvidia può vendere GPU alla Cina, ma potrebbe essere troppo tardi

    20/05/2026
  • Idropulitrice Espoma 1400W crolla a 88,99€ su Amazon: è un affare

    20/05/2026
  • Samsung presenta il primo monitor gaming 6K al mondo con la nuova lineup Odyssey 2026

    20/05/2026
  • Microsoft Windows 11: presto potrai rimappare il tasto Copilot

    20/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home